un servizio utile

Epilazione, uno dei servizi più gettonati per l’estate

La lotta ai peli superflui è un problema che da molto tempo affligge gran parte delle donne e, più di recente, anche molti uomini

Epilazione, uno dei servizi più gettonati per l’estate

Epilazione, uno dei servizi più gettonati per l’estate. Facciamo un passo indietro: la farmacia non è più solo il luogo dove poter acquistare farmaci, è diventata oggi un punto di riferimento centrale per il benessere della persona. Grazie ai servizi, i consigli e le prestazioni diagnostiche offerte al suo interno, si è trasformata infatti in un centro in grado di dispensare salute e benessere. Le migliori realtà dispongono persino di un’area dedicata all’estetica, nuova frontiera dove questo aspetto si unisce a quello classico della farmacia. Una sorta di spa che non ha nulla da invidiare a nessuno. Ma quali sono i servizi attualmente più gettonati? Su tutti spicca sicuramente l’epilazione.

Epilazione, uno dei servizi più gettonati per l’estate

Stiamo correndo ad ampie falcate verso l’estate e ormai le spiagge non rappresentano più un pensiero remoto. Di conseguenza è bene «darsi una sistemata», per arrivare pronti al periodo di vacanza. Ed è qui che entra in gioco l’epilazione: la lotta ai peli superflui è un problema che da molto tempo affligge gran parte delle donne e, più di recente, anche molti uomini. I metodi per eliminare i peli superflui sono tantissimi ma occorre distinguere tra epilazione e depilazione. Parliamo di epilazione: se effettuata con il laser, questa tecnica permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero. La procedura è sicura e consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo.

Come funziona?

Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice. Detto questo è semplice comprendere la differenza con la depilazione: la differenza principale sta nel tempo di ricrescita del pelo. Se con la depilazione dopo circa due giorni, in media, i peli iniziano a ricrescere, con l’epilazione si possono anche attendere quattro settimane prima che questi ricompaiano. Attenzione poi all’epilazione brasiliana: è la ceretta «verdeoro», in cui viene impiegato un tipo di cera particolare, diversa da quella a caldo per composizione e modalità di utilizzo. La ceretta brasiliana si avvale di una particolare miscela a base di pasta di zucchero, viene utilizzata tiepida e non necessita delle note e conosciute strisce in tessuto-non-tessuto.

La ceretta brasiliana

Questa particolare miscela comprende anche una componente di zucchero, acqua e limone che contribuiscono a creare un composto delicato che non irrita la pelle. La grande innovazione è che la minore temperatura impiegata riduce drasticamente la sensazione dolorosa della classica cera, limitando notevolmente arrossamenti e irritazioni del derma. La ceretta brasiliana è dunque un trattamento estetico che consente la completa asportazione dei peli grazie a un processo di eradicazione che, oltre ad essere molto più efficace rispetto a quelli tradizionali, risulta anche meno doloroso e lascia la pelle morbida e vellutata.