Nuova Range Rover Evoque, a tutta sicurezza

Ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP, la massima valutazione europea nell'ambito della sicurezza. Ecco il giudizio sulla nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque, a tutta sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova Range Rover Evoque ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP, la massima valutazione europea nell'ambito della sicurezza, confermando il proprio status di SUV compatto più raffinato, sicuro, capace, e prestigioso del mercato. L'Evoque non solo ha ottenuto una valutazione del 94% per la protezione dei passeggeri adulti, la più alta attribuita ad oggi a qualsiasi Jaguar o Land Rover. Ma anche un punteggio dell'87% per la protezione dei bambini che viaggiano sui sedili posteriori. Evoque, la più recente Land Rover, affianca quindi la Range Rover VELAR e la Land Rover Discovery, che a loro volta hanno conquistato le cinque stelle Euro NCAP.

Nuova Range Rover Evoque

Basata sulla nuova piattaforma Premium Transverse di Land Rover per la massima sicurezza dei passeggeri, la nuova Range Rover Evoque è equipaggiata con tutti i più recenti dispositivi di assistenza alla guida. Inclusi l'Emergency Braking, il Lane Keep Assist, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed una telecamera montata posteriormente. Questa combinazione ha assicurato alla Evoque l'assegnazione delle cinque stelle nel più severo test del programma Euro NCAP. Sono inoltre disponibili due pacchetti opzionali. Il Park Pack comprende il Park Assist, il Parking Aid, il Rear Traffic Monitor con visione a 360°. Ed il Clear Exit Monitor, mentre il Drive Pack offre l’Adaptive Cruise Control, il Blind Spot Assist e l’High-speed Emergency Braking. Il completo sistema di airbag all'interno dell'abitacolo include un airbag per i pedoni, per offrire protezione alle persone sia dentro il veicolo che fuori.

A tutta tecnologia

La gamma di avanzate tecnologie della nuova Range Rover Evoque include il ClearSight Rear View Mirror by Land Rover. Trasformando lo specchio retrovisore in uno schermo video ad alta definizione tramite il semplice tocco di un pulsante, questo dispositivo offre un campo visivo più ampio (+50°). Ed una visibilità nettamente superiore in condizioni di scarsa luminosità grazie ad una telecamera posta sul tetto e rivolta posteriormente. Il sistema è particolarmente utile se i passeggeri della seconda fila o un bagaglio voluminoso impediscono la visuale. È inoltre disponibile il ClearSight Ground View, che rende il cofano praticamente invisibile proiettando sul touchscreen superiore le immagini di una telecamera. Questo offre al guidatore una visuale a 180° del terreno sotto la parte frontale del veicolo. Il sistema è utile per affrontare parcheggi difficili, marciapiedi particolarmente alti, o terreni impegnativi.

Seguici sui nostri canali