ci siamo!

Motor Bike Expo, a Verona è tutto pronto per la 15esima edizione

La kermesse internazionale dedicata alle due ruote è in programma da venerdì 27 a domenica 29 gennaio

Motor Bike Expo, a Verona è tutto pronto per la 15esima edizione
Non solo auto e moto 23 Gennaio 2023 ore 18:00

Motor Bike Expo, a Verona è tutto pronto per la 15esima edizione. Il conto alla rovescia è già partito: si scaldano i motori per la kermesse internazionale dedicata alle due ruote. L’appuntamento è fissato da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. La passione e l’adrenalina si incontreranno in un’esplosione di colori, suoni ed emozioni che si configura come il perfetto “shakedown” per la stagione motociclistica in arrivo. Ma cosa attende gli appassionati a Veronafiere? Tra mille motivi per ripartire in moto verso Verona… Ecco cinque cose da non perdere. In primis i motociclisti: perché l’anima della festa sono le persone che incarnano questa passione.

Motor Bike Expo, appuntamento da non perdere

Spazio poi alle novità 2023 della case motociclistiche. L’anno nuovo porta con sé una palette di interessanti novità in tutti i segmenti, new entry del listino che potrete ammirare e toccare con mano in anteprima proprio a Motor Bike Expo. Tante le case presenti in forma ufficiale: Aprilia, moto Guzzi, Piaggio, Royal Enfield, Benelli, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Keeway, SWM, Mondial, TM Racing, Zero Motorcycles, Ohvale… l’elenco è decisamente lungo, e comprende anche due costruttori che proprio in occasione della 15^ edizione di Motor Bike Expo festeggiano due importanti anniversari. Parliamo di BMW, che a cento anni esatti dal lancio della mitica R32 celebra il secolo di storia della divisione a due ruote Motorrad, e di Harley-Davidson, che approfitta di MBE per dare il via alla grande festa del 120° compleanno. Torta a parte, ci sarà di che leccarsi i baffi…

Attività e spettacoli outdoor

Ecco poi il cosiddetto Power show, cioè l’intenso programma di attività e spettacoli outdoor ad alto tasso emozionale, saranno dedicate ben cinque aeree esterne per un totale di 20.000 metri quadrati: esibizioni a due e quattro ruote che andranno dal drifting di Area51 e ACSI Motorsport al motocross freestyle dei Riotriders, dalle evoluzioni del 32 volte Campione del Mondo di Trial Toni Bou alla performance di Joan Pedrero - veterano della Dakar - in sella alla sua H-D Pan America da rally. Imperdibile anche l’appuntamento con l’International Stuntman show, un funambolico contest che vedrà sfidarsi oltre venti equipaggi provenienti da tutto il mondo, e con la Scuola di Polizia di Mirabilandia, ospite a Veronafiere per far divertire grandi e piccini a suon di inseguimenti mozzafiato.

Capitolo special

Motor Bike Expo, si sa, ha sempre avuto un occhio di riguardo per le moto speciali, quelle che fanno battere il cuore a coloro che amano distinguersi, e che non si accontentano di far parte della massa. Veri e propri oggetti d’arte su due ruote, costruiti da artigiani d’eccezione o, in grande presenza, da customizer di fama internazionale: tra gli oltre 600 espositori dell’edizione 2023 i preparatori provenienti da tutto il mondo - USA, Indonesia, Taiwan, Emirati Arabi… e da tuitta Europa… giocheranno un ruolo da protagonisti, pronti a sfidarsi di nuovo a colpi di trasformazioni. Chopper, café racer, bobber, club style, tracker, moto dedicate alla pista e persino scooter personalizzati: starà ai contest eleggere le migliori realizzazioni tra le tante “chicche” presenti in fiera. È ora di far volare alto la fantasia!

Un “parco giochi” da esplorare

Andare in moto non significa solamente adrenalina e velocità, ma anche il piacere della scoperta di luoghi sconosciuti, assaporando il gusto della libertà. E allora perché non mettersi in sella e partire? A Motor Bike Expo il mototurista è di casa, grazie ad un’offerta straordinaria di prodotti, accessori e capi di abbigliamento dedicati proprio a chi ha l’avventura che gli brucia dentro. E se da troppo tempo rimandi la partenza a causa delle difficoltà di organizzazione, a Verona ti aspetta un’ampia proposta di tour organizzati, eventi on e off road, corsi di guida dedicati ai bikers di ogni livello, esperienze di ogni tipo che potranno condurti proprio dove hai sempre desiderato andare. Dall’Europa all’Africa, passando per America, Asia e Oceania… senza dimenticarci della nostra Italia, con le sue bellezze naturali e artistiche. Perché il mondo, per un motociclista, non è altro che un enorme parco giochi da esplorare.

Seguici sui nostri canali