il riconoscimento

Lavorare in Ferrari? E’ il sogno degli italiani

In parallelo è in arrivo una nuova Comunità Energetica Rinnovabile a Fiorano e Maranello

Lavorare in Ferrari? E’ il sogno degli italiani
Pubblicato:

Lavorare in Ferrari? E’ il sogno degli italiani. La Casa di Maranello ha ottenuto il Randstad Employer Brand 2023, il riconoscimento assegnato da Randstad sulla base della ricerca che misura il livello di attrattività percepita dei brand da parte dei potenziali dipendenti. L’Employer Brand Research è un’indagine realizzata intervistando in Italia quasi 7000 persone di età compresa tra i 18 e 64 anni sull’attrattività di 150 potenziali datori di lavoro.

Lavorare in Ferrari? E’ il sogno degli italiani

L’indagine è svolta contemporaneamente in 32 diversi Paesi del mondo con un sondaggio indipendente (nessuna azienda si può iscrivere volontariamente per partecipare) su quasi 163.000 rispondenti e oltre 6000 aziende a livello globale. Ferrari primeggia tra i diversi brand, con ottimi risultati in particolare per solidità finanziaria, reputazione del brand e sicurezza del posto.

Una nuova Comunità Energetica Rinnovabile

In parallelo Ferrari ha firmato un accordo con Enel X per la realizzazione di un impianto fotovoltaico al servizio di una nuova Comunità Energetica Rinnovabile (Renewable Energy Community – REC) nei Comuni di Fiorano Modenese e Maranello. La Comunità Energetica Ferrari sarà la prima di tipo industriale mai promossa e sostenuta in Italia da un’azienda a beneficio del proprio territorio. Il progetto prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico da circa 1 MWp entro il dicembre 2023, su un terreno di 10.000 mq attualmente inutilizzato di proprietà della Casa e adiacente al Circuito di Fiorano, la cui energia sarà interamente messa a disposizione della comunità locale.

Chi ne potrà far parte?

Ogni tipologia di soggetto pubblico o privato di Fiorano e Maranello potrà far parte della REC promossa da Ferrari: cittadini, istituzioni, attività commerciali e stabilimenti potranno utilizzare l’energia generata dal nuovo impianto e potranno inoltre svolgere il ruolo di produttore di energia rinnovabile. Installando o collegando ulteriori impianti fotovoltaici, ad esempio sui tetti di edifici pubblici o abitazioni, si potranno infatti massimizzare i benefici per la collettività e il territorio.

Seguici sui nostri canali