che gioiello!

Lamborghini Sián, l’omaggio di Lego Technic in scala 1:1

Rimarrà esposto fino al 6 ottobre al Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese

Lamborghini Sián, l’omaggio di Lego Technic in scala 1:1
Non solo auto e moto 30 Luglio 2022 ore 10:58

Lamborghini Sián, l’omaggio di Lego Technic in scala 1:1. Questo straordinario modello è in esposizione al Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. E rimarrà lì fino al 6 ottobre: si tratta dell’unico esemplare di Lamborghini Sián FKP 37 realizzato con oltre 400.000 elementi Lego Technic. Dopo il lancio della Lamborghini Sián FKP 37 Lego Technic in scala 1:8 nel 2020, questo modello a grandezza naturale riproduce il design dell’edizione limitata della supersportiva italiana, su una scala molto più grande. Sono stati utilizzati oltre 154 diversi tipi di elementi Lego per garantire che il modello incarni l’eleganza futuristica e l’inconfondibile silhouette della Lamborghini Sián, fin nei minimi dettagli.

Lamborghini Sián a grandezza naturale

Il modello rispecchia al millimetro le dimensioni della Lamborghini Sián FKP 37: il telaio dalle proporzioni perfette è coperto dal tessuto di elementi esagonali Lego Technic su misura, che si interconnettono per formare un guscio carico di energia. Il design rende omaggio alla forma a sei lati che gioca un ruolo fondamentale nel linguaggio di design di Lamborghini, riecheggiando gli iconici fanali posteriori esagonali e la forma dello scarico della supersportiva italiana. Esternamente, il design della Lamborghini Sián è stato replicato nei minimi dettagli. Per sottolineare il significato della parola Sían, “saetta” o “fulmine” in dialetto bolognese, gli esperti Lego hanno fatto in modo che le luci e l’elegante fulmine che lampeggia lungo la carrozzeria riflettano come le Y delle luci del modello reale, e che i fari posteriori esagonali possano accendersi e spegnersi.

Interni e rivestimento

All’interno dell’abitacolo i dettagli sono riprodotti con estrema precisione, con un volante in mattoncini decorato con il famoso emblema Lamborghini e la bandiera italiana, i comandi del cruscotto costruiti da Masterbuilder Lego e i sedili da corsa. Questo è il primo modello su larga scala del Gruppo Lego ad avere un rivestimento di colore UV ad effetto vernice, applicato per garantire che il modello duri nel tempo. Il colore, che corrisponde perfettamente a quello utilizzato per il modello Lego Technic in scala 1:8, è stato applicato dal reparto verniciatura di Lamborghini per garantire una finitura degna della supersportiva.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter