gioielli

Jaguar E-type 60 Collection, un viaggio per celebrare il debutto come nel 1961

Omaggio al mito, ovvero all’avventura di Bob Berry e Norman Dewis da Coventry a Ginevra

Jaguar E-type 60 Collection, un viaggio per celebrare il debutto come nel 1961
Pubblicato:

Jaguar E-type 60 Collection, un viaggio per celebrare il debutto come nel 1961. L’omaggio al mito è appena andato in scena: le famose Jaguar E-type limited edition, realizzate per celebrare il 60° anniversario del lancio di questa iconica vettura, hanno ripetuto l’iconico viaggio effettuato da Bob Berry e Norman Dewis nel 1961, da Coventry a Ginevra, dove le due auto sarebbero state esposte.

Jaguar E-type 60 Collection

Prima del Salone di Ginevra del 1961, infatti, Berry, che all’epoca era PR Manager di Jaguar, guidò una E-type fino in Svizzera. La vettura era una coupé Fixed Head di colore Opalescent Gunmetal Grey, più nota come “9600 HP”, che al suo debutto riscosse subito un notevole successo. Di conseguenza, per soddisfare l’incredibile richiesta di test drive del giorno successivo, a Norman Dewis, all’epoca Test and Development Engineer di Jaguar, fu chiesto di viaggiare tutta la notte da Coventry a Ginevra a bordo di un’altra E-Type. Stavolta una roadster “77 RW” in colore British Racing Green. L’impresa portò il risultato sperato: Jaguar lasciò Ginevra con oltre cinquecento ordini ricevuti.

Un viaggio memorabile

Per celebrare questa importante occasione e ricordare quel memorabile viaggio, Jaguar Classic ha invitato i proprietari degli esclusivi modelli E-type 60 Collection e i loro ospiti a partecipare ad un weekend a Ginevra. Durante il viaggio, hanno avuto la possibilità di realizzare il proprio album dei ricordi, ammirando paesaggi mozzafiato e percorrendo strade epiche, compresi gli iconici passi alpini. Lungo il percorso, che ha reso omaggio all’impresa di Bob Berry e Norman Dewis nel 1961, gli ospiti hanno soggiornato in alberghi di lusso e gustato raffinate proposte culinarie. Per godere al meglio delle varie tappe del viaggio, Jaguar Classic ha fornito ai partecipanti una playlist con le canzoni più ascoltate delle classifiche del Regno Unito e degli USA selezionate nella settimana del 15 marzo 1961, quando cioè il viaggio originale è stato effettuato.

Copy of MF109181
Foto 1 di 6
Copy of MF109943-Edit
Foto 2 di 6
Copy of MF904657
Foto 3 di 6
MF108182-Edit-Edit
Foto 4 di 6
MF109670
Foto 5 di 6
MF109650
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali