Auto da sogno, ecco la nuova Porsche 911 Carrera S
Un modello ancor più orientato alle prestazioni, che chiude il divario tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid
Auto da sogno, ecco la nuova Porsche 911 Carrera S. La casa automobilistica tedesca rinnova la vettura, che all'interno della linea di modelli Carrera chiude il divario tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid, un modello ancor più orientato alle prestazioni. Il suo powertrain è stato sensibilmente rinnovato e ora raggiunge livelli prestazionali che prima erano riservati alla 911 Carrera GTS della generazione precedente. A ciò si aggiunge un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie e opzioni di personalizzazione nettamente superiori rispetto alla 911 Carrera, che trasformano questo modello in una nuova e interessante novità nella famiglia Carrera. Questa sportiva è disponibile nelle versioni Coupé e Cabriolet.
Auto da sogno, ecco la nuova Porsche 911 Carrera S
L'iconico motore boxer a sei cilindri biturbo da 3.0 litri è stato sottoposto a un sostanziale aggiornamento per essere utilizzato nella nuova 911 Carrera S. Il risultato è un significativo incremento di potenza con una contestuale riduzione delle emissioni. La potenza di 353 kW (480 CV), con 530 Nm di coppia, corrisponde a un aumento di 22 kW (30 CV) rispetto al modello precedente. Porsche è riuscita ad aumentare prestazioni ed efficienza installando nuovi turbocompressori e ottimizzando ampiamente, tra l'altro, il raffreddamento dell'aria di sovralimentazione. La nuova sportiva riprende il concetto di design dei modelli 911 Turbo della generazione precedente. La Carrera S Coupé accelera da zero a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 308 km/h. La potenza viene trasferita alle ruote grazie a un cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti.
L’equipaggiamento è stato ampliato
Porsche ha ampliato sensibilmente l'equipaggiamento di serie della Carrera S, che comprende anche pneumatici sfalsati con cerchi Carrera S da 20/21 pollici, un impianto di scarico sportivo con terminali argento e il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), che non è disponibile sulla Carrera. Il nuovo impianto frenante comporta un netto miglioramento della dinamica di guida. Il sistema, già presente sulla 911 Carrera GTS e fornito di serie con pinze dei freni rosse e dischi da 408 mm all'anteriore e 380 mm al posteriore, garantisce valori di decelerazione eccezionali.