Auto da sogno, ecco la Ferrari Roma Spider Tailor Made
La vettura è esposta al Museo Enzo Ferrari di Modena nell’ambito della mostra ‘Ferrari One of a Kind’
Auto da sogno: Ferrari ha presentato una versione unica della Roma Spider realizzata dal dipartimento Tailor Made. La vettura è esposta al Museo Enzo Ferrari di Modena nell’ambito della mostra ‘Ferrari One of a Kind’, dedicata al mondo esclusivo delle personalizzazioni della Casa di Maranello.
Auto da sogno, ecco la Ferrari Roma Spider Tailor Made
Questa particolare Roma Spider intende mettere in luce innovative tecniche di realizzazione dei componenti, rese possibili dall’utilizzo di forniture speciali e ricercate tra cui spicca la lavorazione del tessuto nella specchiatura centrale dei sedili con cuciture eseguite manualmente utilizzando la pelle degli interni e applicando un filato ottenuto dal riciclo degli pneumatici. Con questa vettura il Cavallino Rampante ha lanciato la lavorazione di laseratura dei componenti in alluminio della scocca per lo scudetto presente sul parafango anteriore, oltre alla possibilità di personalizzare il design del cofano con la rosa dei venti e le coordinate geografiche di Maranello. Inoltre, l’alluminio riciclato in fase di produzione nella fonderia Ferrari è utilizzato per la creazione di alcuni componenti del motore V8 biturbo, riducendo al minimo il volume degli scarti.
Stile italiano degli anni 50 e 60
La Ferrari Roma Spider, con le sue prestazioni e la sua eleganza senza tempo, reinterpreta in chiave contemporanea lo stile italiano degli anni 50 e 60, caratterizzato da raffinatezza e piacere di vivere. Il suo tratto più distintivo è il tetto rimovibile in tessuto, rientrato nella gamma a motore anteriore della Casa di Maranello a 54 anni dalla sua ultima apparizione sulla 365 GTS4. Il motore V8 biturbo da 620 cv proveniente dalla famiglia di propulsori premiati per quattro anni consecutivi “International Engine of the Year”, abbinato al cambio DCT 8 rapporti, permette alla Roma Spider di esprimere prestazioni al vertice della categoria.
La mostra ‘Ferrari One of a Kind’
Il Museo Enzo Ferrari di Modena ha inaugurato e aperto al pubblico il 18 febbraio la mostra ‘Ferrari One of a Kind’, vera e propria celebrazione dell’unicità che caratterizza ogni capolavoro che esce dai cancelli dell’Azienda grazie al lavoro svolto negli showroom Tailor Made di Maranello, New York e Shanghai. Un percorso che mostra al pubblico l’esclusività di pezzi unici creati nel tempo con l’obiettivo di esprimere personalità, gusti e desideri dei clienti Ferrari. La mostra ‘Ferrari One of a Kind’ sarà visitabile al Museo Enzo Ferrari di Modena fino al 17 febbraio 2025.