Natale all'Hilton

La magia del Natale accende l’Hilton Lake Como

A dicembre atmosfera da sogno in tutto l’Hotel, con proposte a tema e novità anche per gli ospiti esterni

La magia del Natale accende l’Hilton Lake Como

Con l’arrivo dell’inverno, Hilton Lake Como inaugura la stagione più attesa dell’anno con una calda atmosfera natalizia che accoglie gli ospiti in una destinazione di charme vestita “a festa”.

Tante, infatti, le proposte che da dicembre renderanno ancora più magico il soggiorno all’Hilton, tra eleganti ambienti di design, relax all’insegna del benessere e sapori autentici. Se, da una parte, il Natale sarà il fil rouge del prossimo mese, non mancheranno importanti novità come l’apertura della piscina panoramica del rooftop per la prima volta anche agli ospiti esterni, per una nuotata sospesa con vista sul paesaggio invernale.

LA MAGIA DI NATALE E CAPODANNO

Novità a tema, invece, la Wonder Ice, una pista totalmente plastic-free che animerà il giardino dove adulti e bambini potranno cimentarsi con l’Ice Curling, accompagnati dal profumo di vin brûlé e cioccolata calda. Grandi e piccoli appassionati di dolci potranno mettere le mani in pasta con la Christmas Cookies Masterclass, mentre per gli amanti della mixology l’appuntamento è in Terrazza 241, dove ogni weekend (dalle 17.30) verrà servito il Christmas Aperitif, con cocktail d’autore, finger food creativi e una selezione lounge che reinterpreta i classici delle feste.

Cuore gastronomico dell’Hotel, Terrazza 241 – guidata da Giacomo Sada (Food & Drinks Director), dallo Executive Chef Stefano Ghielmetti e da Giuseppe Trovato (Rooftop Manager) – sarà protagonista assoluta delle Feste, invitando ospiti ed esterni a festeggiare Natale e Capodanno nella suggestiva location del rooftop.

La notte di Capodanno, Terrazza 241 accoglierà il 2026 con la New Year’s Eve Dinner Black & Gold: una serata tra musica dal vivo, scenografie raffinate e menù che esaltano le eccellenze gastronomiche. Nella proposta di carne spiccano Fassona di vitello affumicato, Terrina di Foie d’Oca con Tartufo Nero e Tiradito di Kobe allo yuzu, mentre la versione di pesce include Ostrica Gillardeu con Caviale, Ventresca di tonno con Caviale Beluga e Carabineros alla griglia in salsa verde. Ma ci sono proposte anche vegetariane e per i più piccoli. A mezzanotte, l’Hotel si illuminerà con fuochi d’artificio e fontane pirotecniche sul lago, chiudendo l’anno con uno spettacolo mozzafiato.

Per chi desidera trasformare un regalo in un’esperienza, Hilton Lake Como propone una selezione di gift experiences autentiche acquistabili online, aperitivi panoramici, trattamenti benessere, cene gourmet e soggiorni romantici. In hotel, è anche possibile portare a casa il gusto del territorio con prodotti locali selezionati come l’esclusivo gin ispirato alle note aromatiche del lago.

NON SOLO NATALE …

Ogni pomeriggio il Fashion Afternoon Tea, ispirato al mondo della moda e servito tra il Taffeta Bar e il Glass Cube, propone prodotti di pasticceria che richiamano tessuti e lavorazioni sartoriali, assaggi salati gourmet e una selezione di tè de La Via del Tè.

Da non perdere gli appuntamenti “Taste the Night”: da dicembre a marzo quattro appuntamenti esclusivi trasformano la cena in un vero rituale di scoperta e condivisione. Seduti attorno al tavolo conviviale della meravigliosa cornice del ristorante Satin, lo Chef e i mixologist saranno narratori e protoganisti in questo viaggio sensoriale che unisce territorio, arte e creatività (12 dicembre: Botanicals and Gin, 9 gennaio: Ombre di Bosco, 20 febbraio: Profumi di Lago, 6 marzo: Il Giro del Mondo).

Eforea Spa & health club completa l’offerta invernale con il rinnovato Eforea Spa Journey, un percorso multisensoriale che alterna sauna, bagno turco, cascate di ghiaccio e piscina idroterapica, impreziosito da trattamenti personalizzati firmati Sothys. Aperta tutto l’anno, anche in orario serale grazie alla formula “Wellness by Night”, che ogni venerdì e sabato prolunga l’apertura del centro benessere dalle 20:00 alle 23:00.

Altre proposte suggestive sono la Floating Meditation Bath che offre meditazione galleggiante in acqua calda, e da dicembre il Candle Ritual Touch, massaggio riscaldante a base di burro di karité, cocco, mango e oli essenziali.

Due experiences speciali, infine, uniscono il benessere della Spa al piacere della cucina: “Benessere invernale e pranzo vista lago”, che abbina il percorso Spa a un pranzo a due portate presso Terrazza 241, e “Benessere invernale e fashion afternoon tea”, che combina relax e gusto con dolci artigianali e infusi selezionati.