la novità

Viva Magenta è il colore dell’anno 2023 Pantone

Un tono rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio tra caldo e fresco

Viva Magenta è il colore dell’anno 2023 Pantone
La mia casa dolce casa 05 Dicembre 2022 ore 18:00

Si chiama Pantone 18-1750 Viva Magenta ed è il colore dell’anno per il 2023. Appartiene alla famiglia dei rossi e promette vivacità e vigore. Così è stato presentato: “accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e spirito ribelle. È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo di tutti”. Approfittando dello spirito sperimentale di Viva Magenta, Pantone esplora la dinamica tra Intelligenza Artificiale e creatività umana per creare "Il Magentaverso" disponibile per la prima volta al pubblico.

Che colore è Viva Magenta?

E ancora: “Un colore pulsante la cui esuberanza favorisce ottimismo e gioia. Potente e potenziante, è un rosso animato che incoraggia la sperimentazione e l'espressione di sé senza ritegno; una tonalità elettrizzante e senza confini che è manifestamente "là fuori" ed è un'affermazione distinta. Audace, spiritoso e comprensivo di tutti”.

Un ibrido che evoca multisensorialità

Stiamo parlando di un tono rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio tra caldo e fresco, Pantone 18-1750 Viva Magenta è anche un colore ibrido, che comodamente cavalca il fisico e virtuale, evocativo di un mondo multidimensionale. Assertivo ma non aggressivo, è un rosso carmine che non domina coraggiosamente ma prende invece un approccio da "pugno in un guanto di velluto". Trasudando dinamismo, il Viva Magenta è un tono rosso trasformativo capace di guidare il design per creare un futuro più positivo.

Seguici sui nostri canali