A tutta griglia!

Uno spazio verde che fa rima con barbecue

Qualsiasi giardino che si rispetti ha un angolo strategico in cui, all’occorrenza, è d’obbligo posizionare una griglia

Uno spazio verde che fa rima con barbecue
Pubblicato:
Aggiornato:

Ogni giardino ha uno spazio verde che fa rima con barbecue. Specialmente in questo momento, in cui ancora i ristoranti sono chiusi per il lockdown, ciascuno si arrangia come può e riscopre passioni nascoste, come il cucinare. L’importante è trovare però quel posticino in cui il barbecue non sia troppo esposto alla corrente, ma nemmeno troppo poco. In cui non batta il sole a picco quando è ora di cucinare e in grado di non affumicare il vicino a fianco o quelli ai piani superiori.

Uno spazio verde per grigliare

In sostanza è il punto perfetto per grigliare. Anche se non è ancora possibile invitare amici e parenti, una grigliata in compagnia del proprio partner o della propria famiglia garantirà un paio d’ore di impegno e spensieratezza. Badate bene: parliamo di grigliate effettuate esclusivamente nel proprio giardino privato. Le regole sono sempre le stesse: niente assembramenti, niente invitati, niente ritrovi all’aperto con altre persone. E poi c’è il barbecue da balcone, ideale per chi non ha spazi verdi ma non vuole rinunciare al piacere di una grigliata.

Location perfetta per il relax

Torniamo però al giardino. Già protagonista delle nostre grigliate, può anche diventare la location perfetta per il nostro relax nei fine settimana o durante le serate più placide. Perciò diventa importantissimo allestirlo nel modo migliore: va bene occuparsi del manto erboso e delle piante, ma c’è anche tanto altro che riguarda l’arredamento. In ogni giardino servirà un tavolo (meglio se di legno perché resiste più a lungo alle intemperie), poi potrebbe essere funzionale un divanetto (dimensioni dello spazio esterno permettendo), oltre che ovviamente comode sedie. Anche le panche portaoggetti possono diventare davvero comodo, in grado di assolvere una duplice funzione. Si meritano attenzione anche eventuali tende e coperture, così come l’illuminazione, in grado di creare atmosfere uniche nelle notti d’estate.

Seguici sui nostri canali