all'orizzonte

Salone del Mobile.Milano, ad aprile parte la 61esima edizione

Sarà protagonista dal 18 al 23 aprile nel quartiere Fiera Milano a Rho. Salone del Mobile.Milano al via ad aprile

Salone del Mobile.Milano, ad aprile parte la 61esima edizione
La mia casa dolce casa 24 Gennaio 2023 ore 18:00

Il Salone del Mobile.Milano guarda all’edizione 2023, che si terrà nel quartiere Fiera Milano a Rho dal 18 al 23 aprile e di cui sarà nuovamente presidente Maria Porro. In occasione di questa 61esima edizione, si scandiranno tra i padiglioni le manifestazioni annuali Salone Internazionale del Mobile e del Complemento d’Arredo, Workplace 3.0, la terza edizione di S.Project e l'evento dedicato a scuole, università e designer under35, il SaloneSatellite, che nel 2023 festeggerà la sua 24° edizione. Il Salone del Mobile.Milano 2023 sarà ancora una volta un momento da non perdere, in cui un intero settore avrà modo di incontrarsi, raccontare i propri progetti, scambiare e condividere idee, ma non solo: sarà anche un momento per ritrovare la nostra community internazionale e fare il punto sullo stato dell’arte nel settore design insieme a tutti i suoi protagonisti.

Salone del Mobile.Milano, c’è anche Euroluce

Atteso è poi il ritorno in fiera di Euroluce, la manifestazione dedicata al design dell'illuminazione, che dopo 4 anni di pausa porta tra i padiglioni i migliori brand del settore. All'ultima edizione hanno partecipato oltre 420 espositori, di cui la metà provenienti dall'estero, che si sono incontrati e confrontati sui terreni dell'innovazione tecnologica e illuminotecnica, dell'eco-sostenibilità di apparecchi e fonti luminose, del risparmio energetico e dei software più all'avanguardia, tra domotica e IoT. Come di consueto, le manifestazioni saranno accompagnate da un fitto programma culturale, ancora da svelare, ricco di ospiti d'eccezione che porteranno sul palco della fiera prospettive inedite e punti di vista esclusivi sul mondo del design.

Agire in modo sostenibile

Agire in modo sostenibile sotto il profilo sociale, ambientale ed economico è un valore che il Salone del Mobile.Milano ha sempre ritenuto importante e, oggi più che mai, imprescindibile. Nel concreto, il Salone si sta impegnando per ottenere la ISO 20121, certificazione per il sistema di gestione della sostenibilità degli eventi.

Seguici sui nostri canali