info utili

Salone del Mobile Milano 2023, ecco cosa c’è da sapere

Ormai ci siamo: andrà in scena dal 18 al 23 aprile a Rho Fiera

Salone del Mobile Milano 2023, ecco cosa c’è da sapere
Pubblicato:

Salone del Mobile Milano 2023, ecco cosa c’è da sapere. Manca una decina di giorni all’apertura della manifestazione internazionale più importante per il settore del design d’arredo. Tanti nuovi prodotti, eventi culturali, mostre e talk da non perdere, proprio per questo è giusto pianificare al meglio la propria presenza. Nei primi giorni di apertura (martedì 18, mercoledì 19, giovedì 20, venerdì 21 aprile) la manifestazione è riservata agli operatori di settore, mentre sabato 22 e domenica 23 aprile è aperta anche al pubblico. Gli studenti possono visitare il Salone nelle giornate del 21, 22 e 23 aprile. Le manifestazioni sono aperte dalle 8.30 alle 18.30 per la stampa mentre per i visitatori dalle 9.30 alle 18.30.

Salone del Mobile Milano 2023, le info utili

Per poter accedere alla manifestazione è necessario l’acquisto del biglietto, che può essere comprato sulla piattaforma digitale del Salone del Mobile. La manifestazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in treno, dagli aeroporti e in auto. All’interno di Rho Fiera è garantita l’accessibilità di tutti gli spazi anche a disabili e persone a ridotta mobilità grazie a percorsi attrezzati e servizi. Per l’edizione 2023, muoversi all’interno delle manifestazioni e raggiungere velocemente gli espositori sarà più facile: oltre ai tradizionali totem sarà possibile utilizzare la nuova funzionalità di wayfinding interattivo per creare il proprio percorso di visita personalizzato. La mappa interattiva sarà disponibile nell'App Salone del Mobile.Milano e sul sito ufficiale.

Da non perdere

Le Manifestazioni del 2023 vedranno la partecipazione di 1.962 espositori, tra cui oltre 550 giovani talenti under 35 e 27 scuole di design. Oltre alle manifestazioni con cadenza annuale, il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’ArredoWorkplace3.0S.Project e il SaloneSatellite, l’edizione 2023 segnerà il grande ritorno della biennale Euroluce, con tante novità. Le mostre saranno accessibili durante la regolare apertura della manifestazione mentre i talk curati da Annalisa Rosso si svolgeranno da mercoledì 19 a sabato 22 dalle ore 11 alle 13 e saranno visibili in streaming. Gaetano Pesce sarà presente nella giornata di martedì 18 dalle ore 15 alle ore 16.

Seguici sui nostri canali