fondamentale!

La posa dei serramenti ha un ruolo determinante

Acquistare infissi di qualità non basta, serve anche affidarsi ai professionisti giusti

La posa dei serramenti ha un ruolo determinante
La mia casa dolce casa 03 Luglio 2020 ore 16:28

La posa dei serramenti ha un ruolo determinante. Acquistarne di qualità è molto importante per il livello qualitativo complessivo dell’abitazione. Ma non serve a nulla investire parecchio negli strumenti se poi non si ricorre ad una posa a regola d’arte. Quando si parla di serramenti il ruolo dei posatori è davvero fondamentale: la posa in opera è un passaggio chiave in qualsiasi ristrutturazione o costruzione di una nuova dimora.

L’importanza della posa dei serramenti

Proprio per questo motivo è decisivo rivolgersi a personale specializzato e qualificato, in grado di garantire una posa perfetta. Spesso si sente addirittura dire che la corretta posa equivale al 75% del risultato finale: questo numero dovrebbe scoraggiarci definitivamente se stiamo pensando di fare tutto da noi, a meno che non si sia posatori professionali. Il nostro serramento, comprato dopo tante analisi e pensieri, dovrà essere messo nelle condizioni di sprigionare tutto il suo potenziale in termini di prestazioni. Il riferimento è quindi all’isolamento termico, ma anche a quello acustico, senza trascurare il lato antieffrazione.

E se non è adeguata…

Una posa non adeguata si traduce in una spesa maggiore per il riscaldamento e per la climatizzazione, ma potrebbe anche generare eventuali muffe e condense. Anche la tenuta all’acqua potrebbe essere a rischio, con il possibile verificarsi di infiltrazioni. Attenzione massima dunque alla posa in opera.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter