"La mia casa dolce casa" di novembre: colore, calore e piacere

Una lettura rilassante, tanti spunti per la cameretta, l'efficienza energetica, il Natale che quando arriva, arriva e...

"La mia casa dolce casa" di novembre:  colore, calore e piacere
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca pochissimo al numero di novembre de "La mia casa dolce casa", la rivista quadrimestrale che Netweek dedica all'arredamento e a tutto ciò che ha a che fare con quello che abbiamo di più caro: le nostre abitudini, la cucina, il relax, il benessere... E poi tutto, naturalmente, per fare della nostra piccola/grande dimora il vero rifugio in cui trovare riparo dallo stress quotidiano. Sarà sicuramente una lettura ricca di spunti utili per avere una casa calda, quando fuori fa freddo.

"La mia casa dolce casa": cosa c'è di nuovo?

Ma cosa troveremo su questo numero della rivista che sarà distribuito in omaggio con il vostro settimanale locale di riferimento a partire da lunedì 7 novembre? La cover story sarà dedicata alle camerette: "Un luogo speciale in cui crescere", s'intitola l'articolo. Tanti consigli su come organizzare gli spazi in cui i nostri figli giocano, dormono, studiano e trascorrono il tempo libero. Passando ai colori, puntiamo i riflettori sul verde oliva: una tinta tenue e perfetta, in abbinamento con il legno, per conciliare il relax.

Alla scoperta dell'upcycling

Altro pezzo forte de "La mia casa dolce casa" di novembre, quello dedicato all'upcycling, un inglesismo un po' complicato per indicare un concetto in realtà semplice: si tratta di strategie sostenibili di riuso per dare nuova vita agli oggetti inutilizzati. Perché abbandonare in soffitta o, peggio, destinare alla discarica, oggetti che in realtà potrebbero essere riutilizzati e/o destinati a una seconda vita?

Trucchi e consigli per risparmiare

In un periodo in cui il caro-bollette si fa sentire molto più che in passato, cosa fare per risparmiare? Trovate preziosi suggerimenti su "La mia casa, dolce casa": l'investimento più immediato? Sostituire i serramenti può garantire un taglio della bolletta immediato fino al 20%... Si può fare! Se poi desiderate approfittarne anche per rinnovare ulteriormente la vostra abitazione in ottica di efficienza energetica, perché non installare una stufa?

La mia casa dolce casa e... il Natale

Infine, come consuetudine le pagine finali di questo numero dell'anno sono dedicate alla Festa più attesa, ovvero al Natale. Ecco i consigli per addobbare la casa e renderla "calda" quando fuori il clima sarà freddo! Dal classico rosso fino alle nuance più metalliche come l'oro, passiamo in rassegna i colori in grado di rendere la propria abitazione davvero suggestiva ed emozionante!

Quando esce con il tuo giornale? Consulta l'elenco

Lunedì 7 novembre

Giornale di Lecco

Martedì 8 novembre

Giornale di Merate
Giornale di Monza
Giornale di Vimercate
Giornale di Seregno
Giornale di Desio
Giornale di Carate
La Nuova Periferia di Settimo

Mercoledì 9 novembre

La Nuova Periferia di Chivasso
Il Canavese
Il Canavese Ciriè
Giornale di Ivrea

Giovedì 10 novembre

La Riviera

Venerdì 11 novembre

Il Levante
Novara Oggi
Giornale di Arona
Borgomaneroweek
Settegiorni
Settegiorni Bollate
Settegiorni Magenta
Settegiorni Legnano
Bisenziosette
Giornale di Pistoia
primaBergamo
Giornale di Treviglio
Romanoweek
Chiariweek
Manerbioweek
Montichiariweek
Gardaweek

Sabato 12 novembre

La Vallée Notizie
Giornale di Cantù
Giornale di Erba
Giornale di Olgiate
Gazzetta della Martesana
Gazzetta dell'Adda

Seguici sui nostri canali