restyling

Il rilancio dell’economia ruota intorno alla casa

Le nuove tende dell’abitare ci portano a caccia di comfort, performance e vivibilità

Il rilancio dell’economia ruota intorno alla casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il rilancio dell’economia ruota intorno alla casa. Si tratta di un concetto ben chiaro e diventato evidente dopo la crisi causata dalla pandemia. Il Governo infatti ha puntato forte sul rilancio del settore dell’edilizia, considerato strategico e trainante, introducendo la maxi-agevolazione del Superbonus. Incentivando le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche si è data una grossa spinta all’intero ambiente. A cascata ne beneficiano infatti tutti i settori collegati, dalla domotica all’arredamento, dalla progettazione ai rivenditori, passando per i produttori di materiali (attualmente a caccia di materie prime).

Il rilancio dell’economia

In parallelo anche le nostre abitudini sono state modificate: la casa ha assunto un ruolo centrale, c’è voglia di viverla: non più soli, ma in compagnia di amici e familiari. Si va dunque alla ricerca di spazi da vivere, in grado di regalare comfort in ogni situazione. Quest’ultimo parte dalla temperatura casalinga: è qui che entra in gioco il cappotto, isolante termico in grado di fare la differenza quando si parla di temperature, oltre che di abbattere i consumi. A proposito di consumi, impossibile non citare gli impianti fotovoltaici con batterie di accumulo. Permettono di sfruttare il sole, producendo energia pulita e tagliando la bolletta.

Un’abitazione virtuosa

La casa di oggi è sempre più virtuosa. E in quest’ottica anche i serramenti ricoprono un ruolo chiave per contenere il calore in inverno e lasciare fuori il caldo in estate. E già che ci siamo, l’arredo svolge sempre una parte centrale. Perché un ambiente confortevole ed efficiente deve anche essere tagliato su misura in base alle nostre esigenze.

Seguici sui nostri canali