Assicurazione casa, polizze per una maggiore sicurezza
Viaggio fra le pratiche che proteggono da furto, incendio e responsabilità civile
Assicurazione casa, un nodo fondamentale. Se per una ragione o per l'altra in casa non avete potuto installare un sistema antifurto, avete comunque la possibilità di tutelarvi. In che modo? Semplicemente stipulando una polizza di assicurazione contro i furti domestici presso una delle principali compagnie assicurative che operano sul nostro territorio. Impostare una corretta azione di prevenzione a livello assicurativo, è un passo fondamentale che consente di creare le condizioni ideali per accrescere la sicurezza del privato, così come delle grandi aziende.
Non solo polizze contro il furto
Ciò aiuta inoltre, a contenere i costi potenziali che ogni situazione di «rischio» comporta. Chiedete informazioni all'assicuratore di fiducia: lui, infatti, è in grado di proporvi infinite soluzioni personalizzate in tema di prevenzione e sicurezza. Oltre al furto, le polizze sulle abitazioni possono tutelare il contraente anche contro l'incendio e la responsabilità civile verso terzi. Le polizze incendio oltre a essere legate a questo tipo di rischio di solito offrono una copertura anche per eventi naturali. Ossia pioggia, grandine, vento, fulmini. Possono coprire inoltre danni causati da gas, caduta di aerei, fenomeni elettrici, eventi sociopolitici e altri, nonché danni indiretti (per esempio, le spese per trasporto macerie, spese di albergo sostenute a seguito dell'incidente, etc.), danni da acqua (rotture accidentali di tubi, etc.) e rottura di cristalli.
Assicurazione casa per star più tranquilli
La polizza di responsabilità civile verso terzi, infine, viene consigliata a tutti e soprattutto a chi possiede animali domestici e ha figli; è l'ideale per mettersi al riparo da spese impreviste perché copre i danni involontari (non intenzionali) provocati a terzi dall'assicurato o dai componenti del nucleo familiare nella vita privata. La Responsabilità Civile non prevede il rimborso per danni provocati ai propri familiari o all'assicurato.