Arredare con colori pastello, il ruolo del Greenery

Colore dell’anno 2017 secondo Pantone, questo verde acido non è passato di moda. Anzi, è sempre più gettonato per arredare con colori pastello

Arredare con colori pastello, il ruolo del Greenery
Pubblicato:
Aggiornato:

Arredare con colori pastello è un must, soprattutto oggi. E soprattutto guardando al 2019. «Tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai». Questa descrizione sospesa a metà fra poesia e realismo è un estratto di quella usata da Pantone per definire Greenery, il colore dell’anno scelto per il 2017 secondo la celebre azienda statunitense. Per chi non lo sapesse la realtà a stelle e strisce operante nel settore di catalogazione e identificazione cromatica. E a partire dal 2000 incorona ogni anno un colore. Nel 2017 è toccato a questa particolare sfumatura di verde e giallo, successore della coppia Rosa Quarzo e Serenity e antecedente all’Ultra Violet. Che colore sarà scelto per il 2019?

Arredare con colori pastello...

L’impatto della scelta Greenery sul mondo è piuttosto evidente, andando ad influenzare design, moda, architettura e parecchi altri settori. Ed ecco quindi che la decisione del leader mondiale del colore non può far altro che trovare spazio nei desideri di chi sta per arredare casa, oppure è intenzionato a portare una ventata di novità e freschezza nella propria abitazione. Il colore eletto diventa l’ideale per colorare una delle proprie pareti di casa, riuscendo ad «evocare la natura».

... meglio se Greenery

Ricolleghiamoci dunque al trend dell’anno che sarà. Ossia quello di preferire in casa i colori pastello. Greenery, con la sua punta di acidità, può trovare il suo posto anche fra di loro, soprattutto se si opta per un ambiente multicolor. E poi c’è tutto il resto. Dalla carta da parati agli accessori per la cucina, da quelli per il bagno al letto, passando per le porte e per qualsiasi particolarità che vi può venire in mente (come per esempio le candele…). Basta che sia Greenery!

Seguici sui nostri canali