il trend

Friggitrice ad aria, sempre più richiesta in cucina

La pandemia ci ha spinto a sperimentare il fai-da-te e questo strumento è sempre più desiderato

Friggitrice ad aria, sempre più richiesta in cucina
Pubblicato:
Aggiornato:

Friggitrice ad aria, sempre più richiesta in cucina. Con emergenza Covid che ha spinto il 52% degli italiani a sperimentare il fai da te in cucina la friggitrice ad aria è diventato un strumento strategico per pranzi e cene domestici. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare il nuovo paniere Istat. Con l’ingresso tra l’altro della friggitrice ad aria dopo che lo scorso anno era stato segnato dall’ingresso dell’impastatrice.

Friggitrice ad aria, sempre più richiesta in cucina

La necessità di passare il tempo fra le mura domestiche a causa delle quarantene ha spinto al ritorno della cucina casalinga con la riscoperta di ricette e dolci. Una attività tornata ad essere gratificante per uomini e donne anche come antidoto alle tensioni e allo stress provocate dalla pandemia, magari con il coinvolgimento appassionato dei più piccoli. La passione dei fornelli si sta diffondendo anche tra i più giovani e tra persone completamente a digiuno delle tecniche di preparazione, proprio grazie alle nuove tecnologie che oltre a facilitare le cotture cercano di renderle più sane e meno caloriche.

La questione del sovrappeso

Infatti l’emergenza Covid ha fatto ingrassare più di 4 persone su dieci (44%) in un Paese come l’Italia dove più di un terzo della popolazione adulta è in sovrappeso. Mentre una persona su dieci è obesa (9,8%) con il 45,1% di persone dai 18 anni in avanti in eccesso ponderale secondo l’Istituto superiore di sanità.

Seguici sui nostri canali