Corsi di cake design per grandi e bambini

Ciascuno è libero di trasformare torte e dolcetti in autentiche opere d’arte

Corsi di cake design per grandi e bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Corsi di cake design, sono sempre più gettonati. Se ne parla con maggiore frequenza, soprattutto sfruttando l’onda dei tantissimi programmi televisivi dedicati all’arte culinaria, nonostante questa disciplina affondi le sue radici addirittura all’inizio nel 1800. Ma che cos’è il cake design? Per chi si fosse perso qualcosa ecco la spiegazione. Stiamo parlando delle decorazioni, effettuate utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi commestibili, di torte oppure piccoli dolcetti. Ecco dunque che grazie al cake design è diventato possibile trasformare in vere e proprie opere d’arte le vostre dolci prelibatezze.

Corsi di cake design

Di conseguenza, una volta scoperta la bellezza di tale arte, sono fioriti corsi e lezioni, in grado di rendere davvero «mainstream» questa specialità. L’offerta col trascorrere del tempo si è moltiplicata: si passa dunque dai corsi specificatamente creati per decorare biscotti o cupcakes a quelli appositi per le torte. Ovviamente è impossibile dimenticarsi dei più piccoli: per questo esistono anche dei corsi di cake design per i bambini, improntati sul gioco e sull’apprendimento dell’arte. Sicuramente si tratterà di un’esperienza indimenticabile per i vostri piccoli.

In base al momento dell’anno

Non mancano poi corsi ispirati al particolare momento dell’anno in cui si svolgono: ecco dunque decorazioni natalizie, pasquali, di carnevale e via dicendo. In sostanza all’interno di questi corsi si impareranno (oppure si ripasseranno per chi è più esperto) le basi della pasticceria: dal come realizzare dolci fatti in casa e come creare torte particolari, per poi arrivare ovviamente al nocciolo della questione, ossia agli strumenti e alle tecniche per decorare i vostri prodotti.

Seguici sui nostri canali