fresca bontà

Come preparare una granita dissetante e gustosa

Al gusto di anguria, tipico dell’estate: un procedimento molto semplice

Come preparare una granita dissetante e gustosa
Pubblicato:

Ecco come preparare una granita dissetante e gustosa. Ingredienti: 850gr di puré di anguria (circa 1.5Kg di anguria), 250ml di acqua, 150gr di zucchero, il succo di 1 arancia. Pulite l'anguria ed eliminate il maggior numero di semi possibile. Tagliatela a pezzi e mettetela nel mixer o nel frullatore per qualche secondo, fino a ridurla in polpa. Passatela attraverso il setaccio per eliminare ulteriori semi. Mettete il succo d'anguria in una pentola insieme al succo d'arancia, lo zucchero e l'acqua.

Come preparare una granita dissetante e gustosa

Riscaldate lentamente senza portare ad ebollizione per circa 5 minuti. Fate raffreddare bene, poi versate in uno stampo tipo plum cake o un altro stampo a vostra scelta adatto al freezer. Dopo circa 30 minuti, controllate che si sia lievemente ghiacciata. Girate con un cucchiaio di legno.
Ripetete l'operazione ogni 30 minuti circa fino a quando non si sarà ghiacciata completamente. Mescolando ogni mezz'ora, si eviterà che la granita diventi un blocco di ghiaccio unico, difficilmente riducibile in granita successivamente. In un paio d'ore la granita dovrebbe essere pronta, dipende dalla portata del vostro freezer.

Seguici sui nostri canali