evergreen

Regali San Valentino 2024: «un gioiello è per sempre»

Un dono prezioso che difficilmente non sarà apprezzato da chi lo riceverà

Regali San Valentino 2024: «un gioiello è per sempre»
Pubblicato:

Regali San Valentino 2024: «un gioiello è per sempre». Festa commerciale o meno, ricevere un gioiello in occasione della ricorrenza del 14 febbraio riempirà di gioia il vostro partner o la vostra partner. Non ci sono dubbi: quando si dice che «un gioiello è per sempre» non è un modo di dire, ma la pura realtà. Mostrare il proprio affetto con questi preziosi oggetti è un evergreen che simboleggia l’eternità dell’amore. Sin qui tutto bello, ma quale gioiello regalare per San Valentino? La faccenda si complica.

Regali San Valentino 2024: quale gioiello scegliere?

Cominciamo con gli orecchini: senza dubbio rappresentano un modo elegante per mostrare il proprio affetto. E tutto sommato potrebbe essere la scelta meno difficile: servirà conoscere un minimo i gusti di chi riceverà il dono. Per esempio una persona romantica potrebbe apprezzare orecchini o forma di cuore o comunque con un design che richiama all’amore e alla passione. Per una personalità più eclettica possiamo pensare a diamanti e zaffiri, a cui regalare un tocco di glamour. Passiamo poi ai braccialetti: siamo ancora in un campo non eccessivamente complicato. Qualcosa di semplice potrà essere indossato quotidianamente, mentre se ben conoscete il partner (se siete fidanzati/sposati/conviventi da anni) si potrebbe azzardare un braccialetto con riportata una data speciale o un luogo significativo. Per far saltare il banco (con conseguente prezzo importante) si può optare per un bracciale in argento o oro, con pietre preziose.

Dalle collane all’anello

Il discorso legato alle collane non è così semplice, serve avere ben in mente preferenze ed esigenze di chi andrà ad indossarle. Ne esistono di infinite tipologie: a forma di cuore, con un ciondolo e via dicendo. E poi c’è l’anello: qui si va oltre il San Valentino, andando a regalare qualcosa di impegnativo. Da una parte può quindi rappresentare un impegno futuro, dall’altra invece la volontà di rafforzare l’unione e l’amore. Dipende ovviamente dallo stato della relazione. Il consiglio giusto è quello di rivolgersi ad un gioielliere competente, che sappia consigliarvi dall’alto della sua esperienza, guidando l’innamorato/a nella ricerca del regalo giusto per lui o per lei.

Seguici sui nostri canali