opportunità

Cardiologie Aperte 2024, un numero verde per informazioni e chiarimenti

I medici cardiologi di Fondazione per il Tuo cuore saranno disponibili dal 12 al 18 febbraio

Cardiologie Aperte 2024, un numero verde per informazioni e chiarimenti
Pubblicato:

Dal 12 al 18 febbraio torna il consueto appuntamento con Cardiologie Aperte 2024. In questa specie settimana i Medici Cardiologi di Fondazione per il Tuo cuore saranno a disposizione per dare informazioni o chiarimenti sulle malattie cardiache attraverso il numero verde gratuito 800 05 22 33, appositamente dedicato per rispondere alle domande dei cittadini. Inoltre, questa nuova edizione 2024 propone anche un approfondimento tematico giornaliero, dal lunedì al venerdì, dei seguenti argomenti: Fibrillazione atriale (lunedì 12 febbraio); Cardioncologia e Cardioncologia di genere (martedì 13 febbraio); Cardiologia di genere (mercoledì 14 febbraio); Scompenso Cardiaco (giovedì 15 febbraio); Prevenzione dei fattori di rischio modificabili (venerdì 16 febbraio).

Cardiologie Aperte 2024

Se si hanno problemi cardiovascolari o domande sul proprio cuore sarà dunque possibile chiamare la fondazione sfruttano il numero verde. E’ attivo nelle fasce orarie 10-12 e 14-16. L’obiettivo è prevenire alcune delle più diffuse patologie cardiovascolari, per un totale di oltre 1.300 ore di consulenza cardiologica gratuita. A disposizione ci sono anche screening cardiologici personalizzati. Un fatto è certo: se si mantiene uno stile di vita sano e si pratica una regolare attività fisica, i cambiamenti associati all’invecchiamento saranno meno marcati e si può non solo aggiungere anni alla vita, ma soprattutto vita agli anni.

La Fondazione per il Tuo cuore

La Fondazione è un ente di Ricerca che ha come finalità la lotta alle malattie cardiovascolari e l’apertura di nuovi orizzonti terapeutici personalizzati. La Fondazione per il Tuo cuore HCF Onlus nasce nel 1998 con il nome di “Fondazione Italiana per la lotta alle malattie Cardiovascolari-Heart Care Foundation Onlus”, dal settembre 2000 legalmente riconosciuta dal Ministero della Salute e inserita nel registro delle ONLUS.

Seguici sui nostri canali