Sponsorizzato

Lierac: la ricerca scientifica applicata ai dermocosmetici

Lierac: la ricerca scientifica applicata ai dermocosmetici
Pubblicato:
Aggiornato:

L’azienda francese Laboratoires Lierac è nata nel 1975. Il suo fondatore, il Dottor Cariel, è stato un pioniere della medicina estetica in Francia, essendo il fondatore della Società Francese di Medicina Estetica e del primo centro per il trattamento medico della cellulite.

L’obbiettivo di Lierac è sempre stato quello di raggiungere alte performance con dermocosmetici a base di principi attivi attentamente studiati, ultra-concentrati e mirati per le specifiche esigenze della pelle. A tale scopo, Lierac collabora con alcuni dei più grandi centri di ricerca scientifica, per restare al passo con le ultime scoperte e applicarle ai propri prodotti.

L’approccio scientifico dell’azienda, tendente al medico, è testimoniato dal fatto che i suoi prodotti si trovano quasi esclusivamente nelle farmacie. Tra queste sono incluse anche tante farmacie online, come www.helpfarma.it, su cui si può trovare una vasta selezione di cosmetici Lierac, anche con tante informazioni preziose per scegliere il prodotto giusto.

Prima di procedere all’acquisto, fermati a leggere alcune informazioni utili per capire se i prodotti Lierac sono adatti alle tue esigenze.

I prodotti Lierac

I dermocosmetici Lierac nascono dalla continua ricerca dell’azienda e i suoi partner in diversi campi: medicina estetica, dermatologia, rinnovamento cellulare e tanto altro. Ciò permette la creazione di prodotti con formulazioni attentamente studiate, in grado di andare incontro ai tanti bisogni delle varie tipologie di pelle.

Vediamo le caratteristiche specifiche delle linee Lierac più apprezzate.

Lift Integral

La linea Lift Integral di Lierac è pensata per donare alla pelle un effetto liftante, ovvero un effetto che tende la pelle per farla apparire più liscia e distesa, contrastando l’invecchiamento e le rughe.

Lift Integrale garantisce questo effetto grazie ai suoi elementi essenziali, ovvero:

  • Collagene: contribuisce a ridurre la lassità della pelle e a mantenerla soda e tonica, creando una rete di fibre che ne supporta struttura;
  • Elastina: migliora l’elasticità della pelle, aiutandola a ritornare alla sua forma originale dopo essere stata tirata o compressa;
  • Acido ialuronico: grazie alla sua capacità di trattenere grandi quantità d'acqua, può aiutare a "riempire" la pelle, riducendo l'aspetto delle rughe e delle linee sottili e creando un effetto tensore.

Oltre a questi tre ingredienti, Lierac ha studiato per Lift Integral il complesso StructureLift, che supporta in profondità la struttura della pelle grazie a:

  • RNA di rosa: ricavato dalla rosa di Grasse, stimola la sintesi naturale del collagene e delle fibronectina, la sua glicoproteina associata;
  • Tulipano nero: stimola la sintesi naturale dell’elastina e della fibrillina, la sua glicoproteina associata.

Hydragenist

Le creme e i sieri della linea Hydragenist di Lierac sono progettati per idratare la pelle in profondità e donarle luminosità e compattezza. In questi prodotti viene unita l'idratazione profonda dell’acido ialuronico ad un fermento reidratante.

Nello specifico, il fermento reidratante di Hydragenist è ottenuto dalla fermentazione di un plancton estremofilo che vive nel fiume Rio Tinto. Questo particolare ingrediente supporta la capacità della pelle di idratarsi da sola attraverso tre meccanismi d’azione:

  • favorisce la creazione di riserve d’acqua nella pelle;
  • supporta la circolazione dell’acqua nelle cellule della pelle;
  • evita un’eccessiva evaporazione che comporta una grossa perdita d’acqua dalla pelle.

Premium

La linea Premium di Lierac contiene dei potenti antirughe, che combattono i segni dell’età sulla pelle grazie a tre proteine particolari:

  • Proteina FOXO (Forkhead box O): gioca un ruolo cruciale nella protezione delle cellule staminali, che sono fondamentali per dare alla pelle la capacità di ripararsi e rigenerarsi.
  • Proteina GDF-11 (Growth Differentiation Factor 11): nota per la sua capacità di riprogrammare le cellule senescenti, che sono cellule che contribuiscono all’invecchiamento perché hanno smesso di dividersi.
  • Proteina NRF-2 (Nuclear factor erythroid 2-related factor 2): ha un ruolo fondamentale nella produzione di antiossidanti, che proteggono la pelle dallo stress ossidativo che ne causa l’invecchiamento.

Il prodotto di punta di questa linea è la crema Voluptueuse, che unisce le tre proteine descritte ad altri tre ingredienti importanti per l’idratazione e l’uniformità della pelle, ovvero;

  • niacinamide;
  • acido ialuronico;
  • burro di karitè.

Sébologie

Sébologie è la linea di Lierac creata per combattere le imperfezioni della pelle. Tutti i prodotti di questa linea hanno due principi attivi di base:

  • Gluconato di zinco: restringe i pori e funziona da opacizzante riducendo la quantità di sebo sulla pelle;
  • Acido salicilico: ha un’azione antibatterica e previene l’ostruzione dei pori rimuovendo le cellule morte dalla pelle.

Oltre a questi ingredienti, ogni prodotto della linea contiene un ingrediente ulteriore che gli dà un’azione specifica. Nello specifico, troviamo:

  • Sébologie Soluzione Cheratolitica: contiene acido glicolico che ne aumenta la capacità di eliminare le cellule morte;
  • Sébologie Gel Fluido Seboregolatore: contiene Bakuchiol, un’alternativa al retinolo, che riduce la produzione di sebo e rende la pelle meno lucida;
  • Sébologie Concentrato Antimperfezioni: contiene acido azelaico che è efficace nel ridurre e prevenire i segni e le macchie sulla pelle.

Questi sono solo una parte dei prodotti Lierac, formulati per alcuni dei bisogni cutanei più ricorrenti. Per bisogni più specifici è bene chiedere un parere al farmacista o al dermatologo, che sapranno indicarti il prodotto giusto nella vasta gamma Lierac.

Seguici sui nostri canali