Il mare più bello è in Liguria!

Il mare più bello è in Liguria!
Pubblicato:
Aggiornato:

Che spettacolo la Liguria con le sue spiagge in questa bella stagione.

Dopo due anni di stop per la pandemia finalmente si può parlare di “tutto esaurito”. Il sorriso dei turisti, il filo di abbronzatura già presente in tutti, l’allegria contagiosa che è tornata a popolare le spiagge meravigliose è un “mood” che vale la pena vivere di persona.

Non c’è alcun dubbio che la protagonista di questa estate 2022 sia proprio la regione che vanta oltre trecento chilometri di coste, perfettamente balneabili, dove grandi e piccini trovano il proprio “angolo di Paradiso”. 

Sono ben quattro i litorali liguri che possono sfoggiare la Bandiera Verde, il riconoscimento assegnato dai pediatri italiani alle spiagge e agli stabilimenti a misura di bambino. Si tratta di Finale Ligure, Noli, Lavagna e Lerici. 

La ricetta è semplice: acqua pulita e bassa vicino alla riva, assistenti di spiaggia per la sicurezza, giochi colorati per bambini, ampi spazi per lo sport con nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali che possano rispondere alle varie esigenze sia dei bambini che della famiglia moderna

Terminata la giornata in spiaggia può cominciare l’avventura, esplorando le città “marinare” o perdendosi nei piccoli e incantevoli borghi, qui troverete tutto ciò che vi serve per un soggiorno perfetto.

Piccoli centri, ma con una grande storia come Bajardo, Apricale e Dolceacqua.

Anche per la scelta di case e appartamenti vacanza in Liguria non c’è che l’imbarazzo della scelta. La soluzione perfetta adattabile alle proprie esigenze è sempre a portata di clic. Si filtrano le necessità, et voilà il gioco è fatto.

La Liguria è il luogo perfetto per rilassarsi, ma immaginate che cosa può essere un risveglio vista mare facendo colazione lasciandosi cullare da panorami incantevoli. Sono momenti di anti stress naturale, mai come ora necessari per ricaricare le batterie.

Spiagge non affollate e perfettamente attrezzate, acque pulite, clima perfetto e mille avventure da vivere. Questa è la Liguria, un posto da godere con le sue infinite bellezze. E’ il caso di cominciare subito!

 

Seguici sui nostri canali