Gadget natalizi personalizzati: dove acquistare regali aziendali per ogni budget

Come scegliere i migliori gadget natalizi per clienti, dipendenti e fornitori puntando sulla personalizzazione e sulla convenienza, senza rinunciare alla qualità.

Gadget natalizi personalizzati: dove acquistare regali aziendali per ogni budget
Pubblicato:
Aggiornato:

Quale migliore occasione del Natale per far realizzare omaggi aziendali promozionali? Programmare per tempo l’acquisto dei gadget natalizi è sempre in cima alle priorità di un’azienda, indipendentemente dalle dimensioni, dal settore di attività e dal budget a disposizione.

Anche le giovani startup, le piccole imprese, gli studi professionali e i singoli professionisti che non hanno la possibilità di investire cifre rilevanti nell’acquisto di regali aziendali, infatti, possono contare su una vastissima scelta di gadget creati ad hoc per omaggiare dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori.

Se da un lato le festività tradizionali rappresentano il momento perfetto per fidelizzare la clientela, dall’altro lato è anche fondamentale far sentire realmente apprezzati e valorizzati coloro che lavorano ogni giorno per l’azienda, omaggiandoli con oggetti originali che possono trasformarsi in una leva motivazionale efficace.

Personalizzare ogni tipo di gadget, inoltre, significa riuscire a far conoscere il brand anche a chi non ha ancora toccato con mano i prodotti o usufruito dei servizi offerti dall’azienda, ampliando la platea dei potenziali clienti e mettendo in atto una strategia di marketing di sicuro successo.

Come scegliere i gadget natalizi

La scelta dei gadget natalizi deve basarsi su una pluralità di fattori, tra i quali il budget a disposizione occupa un posto certamente rilevante. Più che focalizzare l’attenzione sul valore dell’omaggio, tuttavia, è importante scegliere oggetti simbolici e puntare sull’unicità.

È proprio la personalizzazione, infatti, a giocare un ruolo fondamentale per far conoscere il marchio o per veicolare un messaggio importante, diffondendo lo slogan aziendale che rappresenta un tratto distintivo in grado di fare sempre la differenza.

Sia il piccolo negozio di quartiere sia la grande azienda con numerosi dipendenti, tuttavia, devono considerare il “fattore tempo” programmando in anticipo l’acquisto di gadget brandizzati, evitando così di dover fare le corse dell’ultimo minuto o di accontentarsi di un servizio di scarsa qualità.

Idee per gadget natalizi promozionali

Dove acquistare gadget natalizi personalizzati di qualità ma adatti a ogni budget? Per accedere a prezzi convenienti senza rinunciare a un risultato impeccabile e a una personalizzazione ottimale, in primis, è necessario affidarsi a un servizio specializzato nella vendita di gadget pubblicitari e merchandising aziendale, che sia in grado di curare ogni minimo dettaglio e di offrire oggetti e accessori che rispondano a ogni esigenza.

Una ricca selezione di gadget natalizi, tutti rigorosamente personalizzabili con il logo aziendale o altri elementi grafici, comprende ad esempio:

  • cappellini di Babbo Natale classici o realizzati nella versione glamour arricchita da paillettes, perfetti per omaggiare i partecipanti al party natalizio organizzato dall’azienda;
  • tazze personalizzate per clienti con decorazioni natalizie create ad hoc, oggetti versatili sempre molto apprezzati che uniscono funzionalità e stile, prestandosi a diversi utilizzi a casa o sul luogo di lavoro;
  • calze della Befana da riempire a piacere, gradite soprattutto ai genitori, ai nonni e agli zii che amano fare contenti i bambini durante tutte le feste natalizie;
  • plaid a tema invernale, da personalizzare sull'etichetta;
  • sottobicchieri natalizi, perfetti per allestire la tavola sotto le feste e organizzare un brindisi in famiglia;
  • candele e porta candele, un evergreen intramontabile;
  • palline per l’albero, da personalizzare con il logo;
  • decorazioni natalizie realizzate in legno, compensato o feltro, anche queste personalizzabili a piacere;
  • set di addobbi per l’albero e per la casa;
  • scatole e buste regalo, anche da riempire con omaggi gastronomici;
  • maglioni natalizi, berretti o felpe, anche da corredare con guanti e calzini a tema.

Nulla vieta, inoltre, di omaggiare i clienti più fedeli e storici con un kit personalizzato composto da più oggetti, affiancando ad esempio una decorazione per l’albero a una serie di sottobicchieri a tema, oppure un caldo plaid a un paio di guanti natalizi, o ancora abbinando il cappellino di Babbo Natale a un ricco set di addobbi.

Un’idea molto originale e senza tempo, ad esempio, è regalare una tazza personalizzata insieme ai sottobicchieri o alla candela natalizia, anche integrando una decorazione in stile.

Le tecniche di stampa che assicurano un risultato impeccabile

Per quanto riguarda le tecniche di stampa dei gadget natalizi personalizzati, la scelta varia in base alla tipologia di oggetto e al materiale di realizzazione.

Il simpatico cappellino natalizio, ad esempio, può essere personalizzato sfruttando le potenzialità della stampa a colori, mentre le decorazioni in legno si prestano bene anche all’incisione laser.

Oltre al logo è anche possibile aggiungere slogan o altri dettagli grafici come immagini, frasi di auguri, contatti, nomi o informazioni relative all’indirizzo fisico e al sito web aziendale, compatibilmente con le dimensioni complessive del gadget.

Come essere certi di ottenere un risultato impeccabile? Un servizio di stampa di qualità permette generalmente di visualizzare la bozza grafica del gadget personalizzato prima di procedere con la stampa definitiva, inviando un campione virtuale per consentire al cliente di verificare lo stato di avanzamento dei lavoro e di rendersi conto della posizione e delle dimensioni dell’area di stampa, apportando tutte le modifiche necessarie per realizzare gadget perfetti.

Seguici sui nostri canali