Consigli di stile

Felpa con cappuccio: il trend fashion femminile della bella stagione 2024

Felpa con cappuccio: il trend fashion femminile della bella stagione 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

I trend fashion femminili della bella stagione non riguardano solo capi di beachwear, ma anche pezzi che, in passato, erano legati a filo doppio all’abbigliamento sportivo. Tra questi, spicca la felpa con cappuccio.

Capo oggi popolarissimo - a contribuire alla crescita dei suoi numeri ci ha pensato anche il web che, con e-commerce come Wordans, permette di ordinarla scegliendo tra numerose opzioni cromatiche e taglie - come poco fa accennato non è più relegata ai confini dell’abbigliamento sportivo.

Basta dare un’occhiata alle proposte dei grandi designer sulle passerelle delle Fashion Week internazionali per notare la presenza di felpe abbinate con accessori universalmente legati all’eleganza e alla seduzione, per esempio le scarpe décolleté.

Il mondo delle felpe con cappuccio è a dir poco ricco di alternative! Chi vuole essere trendy senza rinunciare alla comodità, può fare riferimento alla felpa di colore grigio, un capo che ha letteralmente impazzato nei mesi autunnali che ci siamo da poco lasciati alle spalle.

A decretare la sua popolarità, come in tanti casi, sono stati i social e l’outfit informale di una diva della musica come Elodie.

Entrando nel vivo delle caratteristiche della felpa con cappuccio grigia davvero trendy, ricordiamo la presenza della cerniera e del dettaglio estetico delle maniche larghe.

La materia prima è ovviamente di massima qualità, con i filati misto cotoni di origine biologica che dominano la scena.

Il fascino magnetico del viola

Chi in questa primavera e nel corso della prossima estate vuole spiccare per l’attenzione alle ultime tendenze di moda, non può, come abbiamo appena visto, non avere nell’armadio una felpa con cappuccio.

Tra i modelli che domineranno le scelte di moda femminile troviamo le felpe viola, caratterizzate per la precisione da una sfumatura che ricorda il prugna.

Questi capi, meglio se contraddistinti dalla presenza di scritte e stampe con slogan legati al mondo dell’attivismo, possono essere resi protagonisti di originali look tono su tono, abbinati a pantaloni della medesima cromia.

Felpa trasparente, un inno alla freschezza e alla spensieratezza dell’estate

Chi pensa che la felpa sia un capo non adatto all’estate, può anche cambiare idea. Le suggestioni che arrivano dai grandi designer stanno rivoluzionando e sgretolando questo luogo comune, grazie alla presentazione sul mercato di modelli caratterizzati da tessuti quasi trasparenti.

Il fit è ovviamente morbido e il capo può essere indossato abbinandolo con sandali o con una meravigliosa gonna in denim, per un look perfetto per un pomeriggio di shopping con le amiche.

La magia del nero

Tra i modelli di felpa da donna con cappuccio che stanno andando per la maggiore in questo inizio primavera 2024 ci sono ovviamente quelli di colore nero.

Fra le proposte dei brand troviamo diverse interessanti varianti, per esempio le felpe nere decorate con disegni floreali di grandi dimensioni. Questi modelli, perfetti per stupendi look streetstyle, possono essere abbinati, per outfit casual ma super originali, con jeans skinny privi di strappi e discromie (è la felpa a dover essere protagonista del look).

Altri consigli per abbinamenti trendy

In queste righe, abbiamo più volte citato consigli pratici per abbinamenti trendy con le felpa da donna con cappuccio.

Esistono molte altre dritte da considerare! Per felpe girocollo con scritte, altri modelli super trendy in questi mesi, si può tirare fuori dall’armadio un bel paio di jeans morbidi. Per completare il look, si può sfoggiare un paio di scarpe con il tacco.

Spazio ai contrasti, con una felpa maxi di colore grigio, come già detto sulla cresta dell’onda da mesi, da abbinare a un paio di pantaloni color pastello, per esempio rosa.

Essenziale è non trascurare gli accessori, scegliendo, se possibile, borse di piccole dimensioni e di forme originali.

Per le calzature vanno benissimo le décolleté a punta, sempre di un colore sgargiante, in contrasto netto rispetto a quello della felpa.

Seguici sui nostri canali