Sponsorizzato

Come ottenere un finanziamento rapido per la tua azienda con Azimut Marketplace

Come ottenere un finanziamento rapido per la tua azienda con Azimut Marketplace
Pubblicato:
Aggiornato:

In un mondo degli affari sempre più mutevole ed esigente, per un'azienda è fondamentale avere facile accesso a una serie di servizi che costituiscono una componente importante per la sua operatività, crescita e sostenibilità. Si va dal conto corrente business all'anticipo fatture, dal software gestionale a forme alternative di finanziamento.

Per offrire supporto e soluzioni innovative alle PMI, Azimut, uno dei maggiori operatori indipendenti nel risparmio gestito in Europa, ha varato nel 2021 il progetto Azimut Marketplace (https://azimutmarketplace.it/), affermatosi come un catalizzatore per la semplificazione e l'accessibilità dei servizi aziendali in Italia.

Azimut ha creato un unico portale web che offre alle imprese l'opportunità di accedere a tutte le risorse gestionali riunite insieme, consentendo loro di concentrarsi sul core business, grazie alla possibilità di avere a disposizione una piattaforma per ogni esigenza operativa e finanziaria.

Servizi per le imprese: il marketplace di Azimut

Che cos'è un marketplace di servizi digitali, come quello di Azimut? È una piattaforma online che connette fornitori di questi servizi con imprese alla ricerca di soluzioni professionali per le proprie esigenze gestionali. Il marketplace ne facilita ricerca, acquisto e implementazione.

I servizi offerti sono spesso integrati tra loro e possono essere utili per il monitoraggio e la gestione dei progetti, i rapporti con gli stakeholder e la traccia dei pagamenti, tramite un'esperienza utente personalizzata.

Essi contribuiscono a semplificare il processo di gestione delle operazioni commerciali e permettono alle imprese di accedere a fornitori da tutto il mondo, ampliando così il pool di talenti disponibili.

Finanziamento istantaneo: a cosa serve

Tra i servizi di maggior rilievo offerti da Azimut Marketplace c'è senza dubbio il finanziamento istantaneo, che permette di ottenere un prestito aziendale in maniera veloce, attraverso pochi passaggi, per accedere immediatamente a liquidità. Nel business, infatti, la capacità di agire tempestivamente può fare la differenza tra il successo e la stagnazione.

Questa soluzione differenzia dalla tradizionale procedura bancaria, che spesso richiede tempi più lunghi per l'approvazione e l'erogazione dei fondi. Infatti, si basa sull'utilizzo di piattaforme online e tecnologie avanzate per semplificare il processo, consentendo alle imprese di ottenere subito i fondi di cui hanno bisogno.

I finanziamenti istantanei, inoltre, di frequente prevedono anche requisiti di sicurezza ridotti rispetto alle ordinarie opzioni in banca, sempre allo scopo di agevolare l'attività e la flessibilità di un'azienda, soprattutto in caso di opportunità impreviste da non perdere oppure situazioni di emergenza finanziaria.

Come richiedere un finanziamento rapido su Azimut Marketplace

Il servizio finanziamenti istantanei di Azimut Marketplace è quindi una soluzione indicata per rispondere alle esigenze di liquidità della propria impresa in tempi brevi, in maniera agevole e rapida. Un'opportunità per investire velocemente nello sviluppo oppure ottenere un elevato potere di acquisto nei confronti dei fornitori. Scopriamo come funziona richiedere un finanziamento rapido su questa piattaforma.

Il finanziamento istantaneo è rivolto a società di capitali (srl, spa) o di persone (snc, sas) in utile, con sede in Italia, almeno tre anni di attività e un fatturato minimo di 250.000 euro. Dopo aver effettuato la registrazione gratuita - non ci sono costi di attivazione né canoni mensili - è possibile richiedere un finanziamento online in totale autonomia seguendo i passaggi indicati e caricando solo i documenti necessari.

In appena un minuto si riceve la conferma di idoneità, in 48 ore l'offerta personalizzata e in 7 giorni i fondi arriveranno sul conto corrente aziendale. Tutte queste operazioni sono gestibili e monitorabili attraverso un unico strumento, da qualsiasi luogo e in ogni momento, utilizzando un pc, uno smartphone o un tablet.

La restituzione dei finanziamenti viene regolata da un piano di ammortamento francese a rate mensili e costanti. I pagamenti delle rate mensili sono elaborati dal partner tramite addebito diretto sul conto corrente fornito in fase di registrazione.

Seguici sui nostri canali