gite in treno

Gite in Treno 2022 - Lecco

Quinta ed ultima tappa del nostro tour in treno in Lombardia, con una nuova puntata di GITE IN TRENO.

Pubblicato:
Aggiornato:

Quinta ed ultima tappa del nostro tour in treno in Lombardia, con una nuova puntata di GITE IN TRENO. Stavolta ci troviamo nel lecchese, dove affronteremo il meraviglioso Sentiero del Viandante, con partenza dal capoluogo e arrivo a Lierna lungo un piacevole percorso di circa 5 ore di cammino. Il percorso nella sua interezza è lungo circa 75 km e arriva fino a Morbegno passando per Abbadia, Mandello, Bellano, Dervio, Colico. In nostra compagnia Riccardo ed Elena, coppia appassionata di trekking e di fotografia.

Lungo il Sentiero, se si è fortunati, si possono incontrare diversi animali come cervi, caprioli, camosci e scoiattoli. Anche i fiori sono i grandi protagonisti di questo cammino: primule, campanula, ciclamini, stelle alpine.

Oltre alle bellezze naturalistiche, anche l’uomo ha contribuito a creare meravigliosi manufatti, divenuti veri e propri monumenti di queste terre: dalla Chiesetta di San Martino (XIII secolo) ad Abbadia, alla Torre di Maggiana a Mandello del Lario.

Arrivati a Lierna, riprendiamo il treno e torniamo comodamente a Lecco in circa 25 minuti, dove ci aspetta una meravigliosa serata sul lago, prima di ritornare a Milano, dove abbiamo iniziato il nostro tour.

#giteintreno

#trenord

#iltrenoèsempreiltreno

Seguici sui nostri canali