gite in treno

Gite in Treno 2022 - Bergamo

Quarta tappa del nostro tour in treno in Lombardia, con una nuova puntata di GITE IN TRENO questa volta dedicata alle due ruote.

Gite in treno 09 Agosto 2022 ore 12:00

 

Silvia, la nostra viaggiatrice arriva a Bergamo a bordo di un nuovo treno Donizetti e incontra Deborah Spinelli, una guida speciale che la condurrà lungo la ciclabile della Valle Seriana.

A due passi dalla stazione si noleggia la bici da PMZERO (per i clienti Trenord a prezzo scontato!) in tutta comodità e via, si parte!

In circa 15’ si arriva a Ranica, dove inizia la ciclabile, che si snoda per 30 km fino a Clusone lungo un percorso che costeggia il fiume per circa 2 ore di pedalata.

Arrivati a Clusone, c’è tempo per un giretto per riposarsi e rifocillarsi! Tra le attrattive della cittadina sono sicuramente da vedere la torre dell’Orologio Astronomico del Municipio, funzionante dal 1503, e la Danza Macabra, un ciclo di affreschi del Tardo 400.

Il viaggio di ritorno può essere comodamente fatto o lungo la stessa ciclabile, oppure prendendo il tram delle Valli da Albino fino a Bergamo.

#giteintreno

#trenord

#iltrenoèsempreiltreno

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter