RIVA1920

Sustainability: from our past, for your future

La famosa azienda canturina espone alla 60° edizione del Salone del Mobile una collezione di arredi che esalta il suo DNA.

Sustainability: from our past, for your future
Pubblicato:
Aggiornato:

Riva1920 espone alla 60° edizione del Salone del Mobile una collezione di arredi che esalta il DNA dell’azienda, fatto di tradizione e rispetto per la natura, artigianalità e tecnologia, design e idee innovative. Tantissime le nuove proposte, che spaziano dalla zona giorno alla zona notte, concentrandosi in particolare sui tavoli e sui mobili contenitori, esprimendo al massimo l’anima del legno massello attraverso le forme più inedite e ricercate.

Sustainability: from our past, for your future

Alle essenze tradizionali si accostano lavorazioni delle superfici di rivestimento capaci di valorizzare la maestria artigianale e l’innovazione tecnologica.

Verranno celebrati i prodotti iconici come la panca Molletta, design by Baldessari e Baldessari, che per il suo decennale è presentata in una veste unica, assieme al ventennale della Piano Design Bookshelf, disegnata dagli architetti Renzo & Matteo Piano; non mancherà una carrellata dei best sellers che hanno scritto la storia dell’azienda, come il mobile contenitore Rialto Fly, lo scrittoio Elle Ecrit, la consolle Venice e molti altri.

L’arte e la magnificenza dello scultore Helidon Xhixha accostate all’unicità del legno millenario di Kauri regaleranno eleganza ed esclusività ad un tavolo unico nel suo genere.

Riva1920 si afferma anche nell’ambito cucine, presentando uno dei suoi modelli più identificativi in una nuova ed elegante veste compositiva ed estetica: La Cucina, disegnata da Matteo Thun.

In ultimo la Collezione Barrique di Riva1920 per San Patrignano, testimonianza dell’attenzione dell’azienda per il sociale e per l’ambiente, presentata come volontà di donare una nuova vita al legno delle botti ma anche per essere concretamente vicini ad una particolare realtà sociale.

Seguici sui nostri canali