Porro: anticipazioni Salone del Mobile 2022
L'azienda fondata nel 1925 in Brianza porta avanti la sua riflessione sul tema della casa, nella consapevolezza che l’esperienza di vita della persona è profondamente contaminata dal luogo in cui abita.
Al prossimo Salone del Mobile 2022, Porro porta avanti la sua riflessione sul tema della casa, nella consapevolezza che l’esperienza di vita della persona è profondamente contaminata dal luogo in cui abita. Pareti bianche imperturbabili delimitano l’architettura domestica, ogni volta diversa, ogni volta unica: l’intimo microcosmo nascosto ai più, in cui costruire il proprio universo e coltivare i propri sogni. Ecco quindi le anticipazioni dell'azienda fondata nel 1925 in Brianza per il prossimo Salone del Mobile.
Porro: anticipazioni Salone del Mobile 2022
La casa come grande spazio di incontro per la famiglia, come luogo da dedicare al relax, come laboratorio di sperimentazione e creatività e come luogo dove riflettere e pensare, chiusi nel proprio io e contemporaneamente connessi con il mondo.
Casa in sé e casa in senso assoluto: il pianeta terra. I luoghi che abitiamo quotidianamente costruiscono relazioni con il paesaggio circostante, tessendo significati simbolici e affettivi.
Come il sarto modella l’abito su misura seguendo le linee del corpo, scivolando lungo le sue curve, abbracciandone le imperfezioni, rendendone tangibile l’essenza, Porro entra con delicatezza e rispetto nelle case, componendo sistemi architettonici e arredi, bilanciando texture, materiali e forme, fondendo insieme gli elementi in un unicum visivo, dove la semplicità e la naturalezza non sono mai il punto di partenza, ma il punto di arrivo.
Boutique Mast, design Piero Lissoni + CRS Porro
Purezza, trasparenza e infine possibilità di personalizzazione. I sistemi Porro definiscono con leggerezza l’architettura dello spazio, rispecchiando i desideri dei suoi abitanti. Delimitate da superfici in vetro, le cabine armadio laterali Boutique Mast, design Piero Lissoni + CRS Porro, elegante gabbia grafica caratterizzata da montanti circolari a sezione ridotta in metallo finitura iron su cui sono applicate mensole a sbalzo in ciliegio white, lasciano la scena al contenitore Acquario design Piero Lissoni con struttura cuvée, ripiani in cristallo e base e cassetti in ciliegio white, affacciato sul paesaggio. Realizzati entrambi con il nuovo avanguardistico impianto che lavora i pannelli just-in-time eliminando le scorte di magazzino, all’insegna della massima customizzazione, qualità e di un’impronta leggera sull’ambiente che ci circonda.
Glide, design Piero Lissoni + Iaco Design Studio
Integrate perfettamente nel progetto degli armadi Porro, le porte Glide design Piero Lissoni + Iaco Design Studio diventano il nuovo ingrediente essenziale del progetto Porro e l’elemento connettivo, dove gli ambienti tradizionali sono dilatati e riconfigurati in modo nuovo. La casa Porro è un mosaico dinamico in continua evoluzione, che invita alla riflessione sul cambiamento e sui percorsi che ognuno di noi sceglie di percorrere.