Arredamento

Lilas, Elissa Sectional e Resia di Dainelli Studio fotografati da Matteo Imbriani nei nuovi scatti di Gallotti&Radice

I prodotti, presentati nel 2021, vengono così ritratti in un elegante appartamento dalle rifiniture classiche, impreziosite da dettagli contemporanei.

Lilas, Elissa Sectional e Resia di Dainelli Studio fotografati da Matteo Imbriani nei nuovi scatti di Gallotti&Radice
Pubblicato:

La poltroncina Lilas, il divano Elissa Sectional e il tappeto Resia disegnati da Dainelli Studio per Gallotti&Radice, sono protagonisti di alcuni dei nuovi scatti realizzati da Matteo Imbriani. I prodotti, presentati nel 2021, vengono così ritratti in un elegante appartamento dalle rifiniture classiche, impreziosite da dettagli contemporanei. La contrapposizione tra la raffinata complessità dell'intarsio in legno della finestra a bovindo e le linee essenziali degli arredi disegnati da Dainelli Studio dà vita a una dimora dallo stile decorativo e borghese.

Elissa Sectional

Evoluzione della collezione Elissa, la versione Sectional mantiene gli stilemi estetici e i dettagli costruttivi del primo progetto firmato da Dainelli Studio per Gallotti&Radice, aprendo la strada ad una componibilità e a nuove e più generose proporzioni. I nuovi elementi sono stati studiati per rispondere a diverse esigenze abitative e a progetti di ampie dimensioni. Lo stile conferma il comfort rigoroso, la sobria ostentazione e le morbide austerità di un progetto che interpreta limbottito con linee nette e poche curvature essenziali. Il bracciolo resta protagonista e segno distintivo del prodotto, con la sua forma peculiare ispirata allarchitettura esterna della casa dello scrittore Giovanni Boccaccio, situata nei pressi di Firenze. Altro elemento distintivo, e fil rouge che collega le due collezioni, il basamento in ottone satinato o bronzo patinato conferisce al progetto unattitudine regale.

Dainelli Studio - Lilas Elissa Resia - Gallotti&Radice-ph- Matteo Imbriani

Poltrona Lilas

Al secondo anno di collaborazione con Gallotti&Radice, Dainelli Studio firma un progetto dalle linee sature ma sobrie. La poltrona lounge Lilas gioca con le imbottiture, travalicando il confine di seduta e schienale per avvolgere l’intero progetto: dal basamento alla scocca, dai cuscini ai braccioli. Una morbidezza al quadrato, racchiusa in un profilo rigoroso, fatto di linee nette e geometriche, di volumi e di pieni e vuoti.

Tappeto Resia

Il tappeto Resia disegnato per Gallotti&Radice è stato progettato per incorniciare gli elementi del living firmati Dainelli Studio: divano, divano sectional e poltroncine. Il nome riprende quello di un lago ai confini con la Svizzera, rimando al perimetro irregolare e organico del progetto. Resia è un tappeto a pelo corto effetto velluto, caratterizzato da effetti cangianti e decori ton sur ton: gli elementi geometrici e il bordo perimetrale sono infatti realizzati in filo in tinta.

Seguici sui nostri canali