Piccolo Comune Amico, un premio per valorizzare la cultura delle realtà locali

Piccolo Comune Amico, un premio per valorizzare la cultura delle realtà locali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il termine per iscriversi al premio è fissato al 31 dicembre 2019

Anci è partner del progetto “Piccolo Comune Amico”, realizzato dal Codacons per favorire la valorizzazione dei piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti e per diffondere la cultura e promuovere la valorizzazione delle piccole realtà locali italiane.

Gli obiettivi condivisi dai partner del progetto sono: sostenere le azioni di contrasto allo spopolamento e all’abbandono dei piccoli Comuni e valorizzare le produzioni agroalimentari.
Il “Premio Piccolo Comune Amico” nasce con l’idea di individuare e premiare 25 Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano, ed è suddiviso in 5 categorie: Agroalimentare, Artigianato, Innovazione sociale, Cultura, arte, storia, Economia Circolare. E’ prevista l’elaborazione di una mappa interattiva di queste realtà culturali, con gli eventi e le eccellenze delle varie categorie enogastronomiche selezionate. Il progetto inoltre è promosso sui canali mediatici di tutti i partner coinvolti, dando visibilità alle bellezze di queste realtà comunali vincitrici nelle varie categorie. E il premio consisterà anche nella proposta di campagne promozionali gratuite, sia nelle aree di servizio della rete autostradale sia sui social e sulla stampa.

Il termine per iscriversi al premio è fissato al 31 dicembre 2019.
Informazioni e modulo per partecipare sul sito codacons.it.
Mail di riferimento: piccolocomuneamico@pec.codacons.org.

Seguici sui nostri canali