Polemiche in vista

Vannacci attacca La Russa: "Per me mille persone, per lui 120. E Donzelli ha mobilitato tutto il partito"

Il generale prende in giro il presidente del Senato. Ancora tensioni in maggioranza?

Vannacci attacca La Russa: "Per me mille persone, per lui 120. E Donzelli ha mobilitato tutto il partito"
Pubblicato:

Giorgia Meloni si affanna parecchio per cercare di tenere unito il Centrodestra, tra video e dichiarazioni. Ma dopo le "divergenze" tra Matteo Salvini e Antonio Tajani sullo ius scholae, è in arrivo un'altra "grana", che stavolta coinvolge direttamente Fratelli d'Italia, e due dei suoi esponenti di maggiore spicco, nientemeno che il presidente del Senato Ignazio La Russa, e Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione del partito.

Ad attaccarlo - indovinate un po' - l'europarlamentare della Lega Roberto Vannacci.

Vannacci attacca La Russa

Terreno del contendere due serate in Toscana, e Vannacci, come si suol dire in questo caso, "la tocca piano", pubblicando due foto sulla sua pagina Facebook.

"FOTO DI SINISTRA: Desolazione alla Versiliana ieri 30 agosto per il presidente del Senato Ignazio La Russa e il suo intervistatore Alessandro Sallusti. Circa 120 persone contate...(era presente anche Donzelli che ha mobilitato tutto il partito).
FOTO DI DESTRA: Il confronto con la serata di Vannacci dello scorso 24 agosto che ha radunato 1000 persone, di cui molte rimaste in piedi, non è neanche possibile...".

Le reazioni

Vannacci, nel suo stile, risponde anche a chi gli fa notare che  alimentando le tensioni nella maggioranza farebbe il "gioco" dell'opposizione.

"Nessun attacco solo una risposta a La Russa che non ha mai perso occasione per criticarmi e sminuirmi. Per me la cosa finisce qua".

Da vedere se finirà qui per La Russa...

Vannacci ne ha pure per Sallusti

Ma Vannacci non si limita ad attaccare La Russa. Ne ha pure per Alessandro Sallusti, non solo citato come presentatore della serata flop del presidente del Senato, ma anche "ringraziato" per un editoriale in cui ironizzava sulle camicie del generale.

Cosa succede ora?

Non è certo la prima volta che Vannacci "bozza" con altri esponenti del Centrodestra (vedi l'ultima diatriba con Gasparri dopo la vittoria dell'Italia del volley alle Olimpiadi). Per l'ex generale "è finita qui", ma crediamo che in casa di Fratelli d'Italia la questione stia facendo quantomeno irritare più di qualcuno.

Insomma, non cadrà certo il Governo per qualche post sui social, ma certamente con la Manovra alle porte, probabilmente Giorgia Meloni avrebbe preferito un po' di silenzio tra gli alleati. E potrebbe non mancare di farlo sapere a Matteo Salvini...

Seguici sui nostri canali