Da Bruxelles

Ue, Picaro (FdI- Ecr): dalla Conferenza Stato-Regioni un segnale concreto per la sanità pugliese. Ridurre il divario Nord-Sud è una priorità nazionale

Investimento di 424 milioni di euro per il Policlinico di Foggia e per il nuovo ospedale di Andria

Ue, Picaro (FdI- Ecr): dalla Conferenza Stato-Regioni un segnale concreto per la sanità pugliese. Ridurre il divario Nord-Sud è una priorità nazionale
Pubblicato:

“L’approvazione in Conferenza Stato-Regioni dell’Accordo di Programma Integrativo tra Ministero della Salute, MEF e Regione Puglia, che prevede un investimento di 424 milioni di euro per il Policlinico di Foggia e per il nuovo ospedale di Andria, segna un passo concreto verso il rafforzamento del sistema sanitario in Puglia e più in generale nel Mezzogiorno.”

Lo dichiara l’eurodeputato di Fratelli d’Italia-ECR e componente della commissione per la sanità pubblica del Parlamento europeo, Michele Picaro.

Sanità, l'importanza di attenzione al Sud

Picaro, poi, sottolinea  l’importanza dell’impegno del Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, che ha seguito in prima persona il dossier, garantendo un’attenzione costante ai territori del Sud.

“L’investimento – prosegue Picaro – testimonia la volontà del Governo Meloni di agire con determinazione per colmare gli storici squilibri territoriali e migliorare l’accesso ai servizi essenziali. Interventi come questi rafforzano il diritto alla salute, rilanciano la sanità pubblica e valorizzano il ruolo degli operatori sanitari che ogni giorno lavorano con professionalità e dedizione.”

“Come rappresentante al Parlamento europeo – conclude – continuerò a sostenere politiche volte a ridurre le disuguaglianze territoriali, promuovendo investimenti e strumenti europei che rafforzino i sistemi sanitari regionali, nel solco della coesione e dell’efficienza.”