Ue, Cavedagna (FdI-Ecr): “Chiesto blocco degli annunci green, con sostegno popolari e patrioti"
"Aumenterebbe la burocrazia e danneggerebbe le piccole e medie imprese, senza avere ad oggi peraltro una valutazione sui costi economici e sociali di questa scelta"

“Come gruppo dei Conservatori Europei e Fratelli d’Italia abbiamo chiesto alla Commissione europea di ritirare la bozza di Direttiva sui Green Claims, i cosiddetti “annunci green” sui prodotti, riportati sulle confezioni e siti web".
Lo afferma l’Europarlamentare di Fratelli d’Italia-ECR, Stefano Cavedagna.
Cavedagna (FdI-Ecr): "Stop ai Green Claims"
La stessa richiesta è stata formulata dal Partito Popolare Europeo e dai Patrioti.
"Tutto il centro destra a Strasburgo, a seguito di una azione gestita come correlatori da me e dal collega Pietro Fiocchi, sostiene all’unanimità di fermare questa direttiva 'green', che aumenterebbe la burocrazia e danneggerebbe le piccole e medie imprese, senza avere ad oggi peraltro una valutazione sui costi economici e sociali di questa scelta".
La palla ora passa alla Commissione.
"Noi non parteciperemo alle prossime sedute. Questa legge va fermata e c’è una inedita maggioranza di centrodestra in Parlamento Europeo che la vuole fermare. Una buona notizia. E’ la prima volta che un’azione così risoluta e coordinata viene messa in campo da tutte le forze non di sinistra a livello europeo, per fermare norme che riguardano gli impatti ambientali”.