OGGI IN SPAGNA

Salvini a Madrid al raduno della Destra europea "per rimediare ai disastri di Bruxelles"

Sulla scia anche dello slogan "Make Europe Great Again" rilanciato da Elon Musk

Salvini a Madrid al raduno della Destra europea "per rimediare ai disastri di Bruxelles"
Pubblicato:

Metti un fine settimana a Madrid per far tornare grande l'Europa con i patrioti al grido di Mega, Make Europe great again, lo slogan rilanciato declinandolo per il nostro continente da Elon Musk.

Matteo Salvini è rimasto lontano dalle polemiche di politica interna concomitanti all'uscita del libro Fratelli di chat ed è volato in Spagna.

Il vertice dei Patrioti, di cosa si parla per l'Europa

Il vertice di Madrid è stato organizzato da Vox e del suo leader Santiago Abascal.

Il numero della Lega ha commentato in maniera entusiastica l'happening politico nella capitale spagnola:

"Questo tipo di incontri sono costruttivi. Si propongono soluzioni concrete sui temi del lavoro, dell'agricoltura, della famiglia e dell'immigrazione per rimediare ai disastri di Bruxelles", così Salvini.

Ma il vicepresidente del Consiglio ha lanciato anche una stoccata alla Sinistra e alla nuova e "vecchia" Commissione Europea:

"Questi vertici sono tra le principali loro ansie. Invece è una occasione unica per esprimere posizioni chiare e vincenti per evitare la sciagura economica imposta da Von der Leyen e Timmermans col green deal, sul tema dei valori, della difesa delle frontiere, sullo sradicamento del terrorismo islamico in ogni sua forma", ha aggiunto Salvini.

Lo slogan Mega di Musk rilanciato dai Patrioti per l'Europa

Al vertice sono presenti oltre a Salvini Marine Le Pen, Viktor Orbán, Geert Wilders.

Nel gruppo, anche l’eurodeputato danese Anders Vistisen che, nonostante la vicinanza alle ideologie Repubblicane, ha avuto un confronto serrato con Donald Trump per le sue pretese sulla Groenlandia.

In buona sostanza, il gruppo intende rilanciare la proposta di Elon Musk di esportare anche in Europa il movimento ‘Maga’ e fondare "Mega’: ‘Make Europe Great Again’.

Sulla scia di "Mega": "Make America Great Again", slogan che ha visto trionfare Donald Trump negli Usa, ed il suo supporter numero uno: Elon Musk, appunto.

Lo stesso Salvini lo aveva anticipato nei giorni spiegando come la Lega di fatto avesse fatto da apripista a raccogliere la visione americana in occasione dell'ultimo raduno sul pratone di Pontida:

"Lo abbiamo condiviso a Pontida a ottobre e lo ribadiamo ora a Madrid con Viktor Orbán, Marine Le Pen, Geert Wilders, Herbert Kickl, Santiago Abascal, Andrej Babiš e tutti i Patrioti: è ora di rendere l’Europa di nuovo grande!".

GjNkSBLWQAAuZ_u
Foto 1 di 3
GjNkSBJWAAE5Fpf
Foto 2 di 3
GjNkSBJWEAAwTCe
Foto 3 di 3
Commenti
Adriano

Nel nome di Dio e della Patria sono nate le peggiori dittature nel mondo e soprattutto in Europa. Cosa resta a fare Salvini in un governo italiano che nella sua maggioranza si dichiara Europeo? Non è in linea con il resto della sua compagine governativa. Il suo contributo NON sta portando a nessun miglioramento ai Trasporti, anzi la situazione sta peggiorando in modo imbarazzante. Quindi se ne vada altrove lasciando un minimo di speranza a questa povera Italia.

Carlo

Il ministro dei trasporti farebbe bene ad occuparsene piuttosto che passare il tempo in inutili meeting,certo si mangia molto meglio e non si rischia una volta saliti sul treno in transito di fermarsi e sentirsi dire che il treno è stato soppresso e quindi dovete effettuare un cambio.Provi a parlare con gli europei come gestiscono i loro treni,ma non gli dica che il suo partito gestisce da decenni Trenord,farebbe una figuraccia

Emilio

Secondo commento cisto che il primo è stato cancellato: il Ministro dei trasporti farebbe bene ad occuparsi degli innumerevoli disservizi di Trenord, società gestita da decenni udite udite dalla lega, così che anche il trasporto pubblico in Lombardia sia a livelli europei. Certo sono meglio i forum .. si mangia meglio e non si rischia una volta saliti sul treno che lo stesso venga soppresso!

emilio

Il ministro dei trasporti farebbe bene ad occuparsi dei trasporti,in special modo quelli del trasporto ferroviario della sua regione, ,la Lombardia dove Trenord, gestita da decenni dal suo partito, non riesce a garantire trasporti ferroviari degni di un paese Europeo! Si faccia un giro sui treni pendolari la mattina o la sera altro che autoblu. Certo parlare del nulla con altri "leader" della destra fa più figo,a pranzo si mangia benissimo,e sopratutto non rischi di veder cancellato il treno per Milano su cui sei salito per andare al lavoro!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali