La candidatura

Regionali Veneto, Vannacci: "Ci sarò"

E poi critica il terzo mandato: "Farlo ora sarebbe ad personam"

Regionali Veneto, Vannacci: "Ci sarò"
Pubblicato:

Roberto Vannacci lancia la sua candidatura alle elezioni regionali in Veneto. Il generale, eletto recentemente all'Europarlamento con oltre mezzo milione di voti, sarà protagonista della campagna elettorale, presumibilmente con la Lega.

Vannacci annuncia la candidatura alle Regionali in Veneto

Mentre all'interno della maggioranza si continua a discutere sulla candidatura alle Regionali venete, con la Lega che spinge per il terzo mandato per riproporre ancora Luca Zaia, si apre un nuovo fronte.

Il generale, da Venezia, lancia la sua candidatura:

"Come esponente della Lega e personalità politica, ho preso 142 mila preferenze a Nordest, 72 mila in Veneto, Qui sono amato, ho in serbo una bella sorpresa".

Con la Lega?

Ma come si candiderà Vannacci? Con la Lega? Oppure con una lista tutta sua (eventualità più volte paventata ma che il generale ha spesso respinto)? Difficile pensare che possa farlo invece in una lista Zaia.

"Non lo sappiamo ancora, ma ci sarò, e cercheremo di ottenere il massimo risultato in questo territorio. Come? Lo vedremo. Ma non lo dico ora, non vorrei togliere l’effetto sorpresa. Ne parleremo, assieme alla Lega, scegliendo la strategia migliore".

Le critiche al terzo mandato

Vannacci, poi, fa sempre discutere, anche all'interno della Lega stessa. E sicuramente a una parte del Carroccio non è piaciuta la posizione che ha preso nei confronti del terzo mandato, per il quale i leghisti spingono proprio per riproporre una candidatura di Zaia, che avrebbe tantissime probabilità di stravincere di nuovo.

"L’elettore ha sempre ragione, il problema dei mandati non si dovrebbe porre. Ma qualcuno ha posto delle regole, e visto che mi piace il rispetto delle regole, quando ce ne sono vanno rispettate. Oppure, le avrebbero dovute cambiare in tempi non sospetti. Farlo a ridosso delle elezioni sembra sempre un provvedimento ad personam".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali