“Se il Natale è tempo di bilanci, quello di Meritocrazia Italia si chiude nettamente in positivo. Il 2025 ha restituito al sacrificio e all’impegno dei molti dirigenti attivi importanti soddisfazioni, in termini di numero di adesioni e di riscontri da parte delle Istituzioni”, afferma il movimento politico.
“Dopo aver raggiunto quota 16.000 iscritti, oltre trenta associazioni, tra le più rappresentative sul territorio nazionale e locale, in aggiunta alle tante già coinvolte, hanno scelto di aderire alla proposta di un Patto di collaborazione tra parti civili, sottoscrivendo la Carta di Roma composta dal Movimento”.
“Una delegazione dirigenziale è stata accolta in audizione presso diversi rappresentati del Governo ed è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, per il ridisegno del sistema scolastico italiano. Il Congresso nazionale annuale ha visto la maggiore partecipazione da sempre da parte di professionisti, rappresentanti politici, docenti universitari, cittadini comuni desiderosi di fare la propria parte”.
“Con più di quattrocento tra comunicati e approfondimenti, trasmissioni a larghissimo seguito dedicate al dibattito su temi di rilevanza sociale, migliaia di articoli di stampa dedicati alle iniziative promosse nel corso dell’anno, si confermano essere stati mesi davvero produttivi“.
“Per tutto questo, oggi Meritocrazia Italia sente di dover mostrare la propria riconoscenza alle decine di migliaia di cittadini che tutti i giorni danno il proprio sostegno alla sua attività e ne condividono i propositi costruttivi. Del pari, sente di dover esprimere a piena voce il desiderio di un nuovo anno fatto di maggiori serenità e pace e di minori sofferenze, nel sogno di una società più solidale ed equa”.
Gli auguri di Natale di Meritocrazia Italia
Nel corso dell’intera giornata del prossimo mercoledì 17 dicembre la Presidenza e la dirigenza di Meritocrazia, insieme a volti noti del giornalismo italiano, ex dirigenti, rappresentanti di associazioni di categoria, esponenti politici, cittadini comuni affezionati al progetto condivideranno il proprio augurio più sentito per un Natale sereno per tutti.
Dalla prima mattina e fino a tarda sera, le pagine social del Movimento si coloreranno dei sorrisi di tanti, per dare la migliore risposta al bisogno di tutti di ottimismo e positività.
“Sappiamo che c’è ancora tanta strada da fare per realizzare il sogno di una comunità coesa, nella quale nessuno sia lasciato indietro e tutti abbiano la concreta possibilità di realizzare le proprie ambizioni. Ma abbiamo lavorato tanto, e con la consueta passione, e dei frutti sono stati già raccolti”, racconta il Presidente nazionale Walter Mauriello.
“Sentiamo di ringraziare chi crede in noi e nel nostro operato, e soprattutto chi ha fiducia nella possibilità di cambiamento. Vogliamo lanciare un messaggio di unione, e lo faremo al nostro modo. Mostrando un popolo compatto nella voglia di fare, senza divisioni e senza contrapposizioni. Perché il motore del benessere ha tradizione collettiva“.