La Meloni (ma anche Salvini) non vaccina la figlia, Burioni la gela numeri alla mano
La bufala: "Le possibilità che un ragazzo muoia di Covid sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine".
Giorgia Meloni ha deciso di non sottoporre la figlia alla somministrazione della vaccinazione anti Covid. E come prevedibile alla scelta della leader di Fratelli d'Italia si è subito alzata una bufera di polemica con la replica e l'attacco di virologi e del mondo pro vax.
In particolare con il virologo Roberto Burioni e il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta.
Covid, Giorgia Meloni non vaccina la figlia è bufera
La decisione della leader di Fratelli d'Italia, reduce delle roventi polemiche all'interno del Centrodestra che hanno portato alla rielezione a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella, è stata annunciata e spiegata in una intervista alla Stampa.
La rappresentante dell'attuale opposizione al Governo e del primo partito in Italia, stando agli ultimi sondaggi, l'ha motivata così:
"Non vaccino mia figlia, perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto il rapporto rischi-beneficio. Questo è un vaccino in sperimentazione, che finisce nel 2023".
Giorgia Meloni, i rischi del Covid per i bambini e i fulmini che possono cadere
Come ormai noto, da tempo Giorgia Meloni è legata all'autore di trasmissioni Tv Mediaset, Andrea Giambruno. Dalla relazione dei due è nata la figlia Ginevra che oggi ha cinque anni e potrebbe dunque essere vaccinata nell'ambito della campagna anti Covid.
Ma la leader di Fratelli d'Italia che da sempre a dir la verità, oltre a tuonare contro il Green Pass, ha sempre avuto una posizione piuttosto "tiepida" (per non dire scettica) sui vaccini, ha motivato ulteriormente la suo posizione paragonando i rischi legati al Covid a quelli delle violente precipitazioni atmosferiche.
"Le possibilità che un ragazzo muoia di Covid sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine"
Meloni non vaccina la figlia, le reazioni
Come detto, subito si è alzato un polverone sulla vicenda. Il primo a bacchettare pesantemente Meloni è stato il virologo Roberto Burioni.
L'esperto, numeri alla mano, ha contestato proprio l'esempio delle morti dei giovani colpiti da un fulmine e per i contagi da Covid.
Meloni: "le possibilità che un ragazzo muoia di COVID sono le stesse che muoia colpito da un fulmine"
Anni 2020-2021
- Morti per fulmine negli USA: 28 (di tutte le età)
- Morti per COVID negli USA: 900 (sotto i 18 anni) pic.twitter.com/FLjTEBUtui— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) February 8, 2022
Anche il Gimbe contro Meloni
Ma non solo. Anche Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, ha contestato duramente la posizione della leader di Fdi.
Onorevole @GiorgiaMeloni Lei è libera non non vaccinate sua figlia.
Non di fare disinformazione pubblica sui #vaccini
Grazie— Nino Cartabellotta (@Cartabellotta) February 8, 2022
Salvini e Meloni, punto d'incontro sulle non vaccinazioni ai figli
Divisi dalle ultime strategie politiche, ultima in ordine di tempo e un vero e proprio cataclisma per il Centrodestra, la vicenda per la corsa al Quirinale, Matteo Salvini e Giorgia Meloni si sono però "ritrovati" in sintonia sul tema delle vaccinazioni ai bambini.
E nelle fattispecie, ai loro figli.
Perché da un passaggio in un'intervista a RadioCapital anche il leader della Lega ha spiegato di non aver vaccinato la figlia di 9 anni.
"Mia figlia non è vaccinata. Sono scelte che riguardano mamme, papà e pediatri. Non sono oggetto di dibattito politico"