Fuorionda di Ronzulli in Senato: "Non me ne frega un c...o di quello che pensa Renzi". La reazione di Italia Viva
La vicepresidente del Senato ha ammesso il fuorionda e attaccato Renzi definendolo un "fulgido esempio di bullismo"
Polemiche sulla vicepresidente del Senato Licia Ronzulli che mentre presiedeva l'Aula di Palazzo Madama si è lasciata andare ad un fuorionda sprezzante su Matteo Renzi. Rispondendo al leader di Italia Viva, alla senatrice di Forza Italia è scappato un "non me ne frega un c...0 di quello che pensa Renzi". L'ex sindaco di Firenze ha prontamente commentato la vicenda, con Ronzulli poi a tornare a puntualizzare sull'accaduto.
La reazione di Renzi e di Italia Viva
La prima risposta di Italia Viva al commento di Licia Ronzulli è arrivata da Raffaella Paita con un post su X corredato dal video del Senato.
“Non me ne frega un caxxo di quello che pensa Renzi”.
È questo il linguaggio con cui la Vicepresidente del Senato Licia Ronzulli (Forza Italia) si rivolge a un leader dell’opposizione. Al tempo delle Influencer ormai il Senato è il bar dello sport di persone mediocri e volgari.… pic.twitter.com/TR8IU0LOej— Raffaella Paita (@raffaellapaita) March 20, 2025
"È questo il linguaggio con cui la Vicepresidente del Senato Licia Ronzulli (Forza Italia) si rivolge a un leader dell’opposizione. Al tempo delle Influencer ormai il Senato è il bar dello sport di persone mediocri e volgari...".

Successivamente è arrivata anche la pronta risposta del diretto interessato, che sempre con un post su X corredato da video ha commentato la vicenda.
"La Vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, stamani, mentre parlavo ha detto questo di me. Questo è il loro modo di rispettare la democrazia parlamentare. Non ti fanno parlare, ti fanno leggi contro, ti aggrediscono. Ma con me cadono male: più mi attaccano, più vado avanti", ha scritto Matteo Renzi..
Ronzulli puntualizza sull'accaduto
La vicepresidente del Senato è tornata sul fatto ammettendo il fuorionda ma puntualizzando come quel commento sia scappato dopo "tre ore di attacchi personali continui". "Una mancanza di rispetto alla presidenza", ha aggiunto Ronzulli su X.
Sì ok, il fuorionda è scappato ma questo è quello che il Senatore Renzi non vi fa vedere. Tre ore di attacchi personali continui delegittimando e mancando di rispetto alla presidenza con epiteti detti anche fuori microfono. pic.twitter.com/AF7jZrkzIz
— Licia Ronzulli (@LiciaRonzulli) March 20, 2025
"Sì ok, il fuorionda è scappato ma questo è quello che il Senatore Renzi non vi fa vedere. Tre ore di attacchi personali continui delegittimando e mancando di rispetto alla presidenza con epiteti detti anche fuori microfono", ha scritto la vicepresidente del Senato.
Ronzulli è poi nuovamente tornata sul fuorionda sul proprio profilo Instagram. La vicepresidente del Senato ha postato una foto di Matteo Renzi con sotto scritto "il bullo".
Visualizza questo post su Instagram
"Ecco chi è Matteo Renzi, servo da debole e leone quando si illude di essere forte. Fulgido esempio di bullismo tra i “sacri” banchi del Parlamento, capace di esprimere giudizi sprezzanti, offensivi e sessisti. Renzi ha avuto la spocchia di un guappo e, a quanto pare, non smette di comportarsi come tale", ha scritto Ronzulli.
L'articolo 54 della Costituzione italiana recita: "I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore...". Ronzulli ed il resto dell'attuale governo Meloni non sembrano esserne consapevoli o meglio si arrogano il diritto di fare ciò che vogliono, si sentono superiori. Colpa nostra che li abbiamo eletti.