Elezioni Europee 2024: il confronto tra Meloni e Schlein si farà. La data e dove vederlo
Sarà Bruno Vespa a Porta a porta a far "scontrare" la premier e la segretaria del Pd
Alla fine l'ha spuntata Bruno Vespa. Sarà il salotto di Porta a Porta a ospitare il confronto tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein in vista delle Elezioni Europee 2024. L'appuntamento è per giovedì 23 maggio 2024.
Confronto Meloni-Schlein a Porta a Porta
Da settimane - tra una polemica e l'altra - si parla del confronto tra le due leader di quelli che oggi sono i principali partiti italiani. In ballo erano rimasti per ospitarle Vespa ed Enrico Mentana su La7 (anche se qualcuno aveva provato a fare il nome di Fabio Fazio, per l'ennesimo colpaccio del Nove).
Alla fine il confronto sarà sulla tv pubblica, come voleva il Centrodestra ("un premier si confronta sul servizio pubblico", avrebbe detto Meloni). Mentana era invece il preferito di Schlein, che però alla fine ha accettato mostrando "coraggio a confrontarsi con la premier nella tana del lupo".
Confronto Meloni-Schlein: cosa succederà
Appuntamento dunque per giovedì 23 maggio 2024, due settimane prima del voto. I temi sul tavolo saranno tantissimi e sicuramente Bruno Vespa è già al lavoro per proporre quelli di maggiore interesse per gli italiani.
Ma la domanda vera è un'altra: il confronto tra le due leader sarà in grado di spostare gli equilibri e convincere gli indecisi a votare? Oppure alla fine ciascuna delle due "tifoserie" (perché oramai alle volte la politica sembra una questione di tifo da stadio) rimarcherà i successi della propria "beniamina"?
Per scoprirlo non resta che attendere il faccia a faccia.