Bilancio Ue: Razza (FdI), "Preoccupati per agricoltori e dalle nuove tasse su imprese e famiglie"
"In un bilancio che ci accompagnerà fino al 2034 manca una visione di prospettiva"
"Siamo preoccupati per agricoltori e dalle nuove tasse su imprese e famiglie".
Così l'europarlamentare di Fratelli d'Italia, Ruggero Razza, in merito al Quadro pluriennale finanziario presentato ieri dalla Commissione europea.
Razza (FdI), "Preoccupati per agricoltori e dalle nuove tasse su imprese e famiglie"
"La struttura di bilancio lascia perplessi tutti, con gli Stati membri, penso alla Germania, che hanno già dichiarato di non condividerla e un Parlamento europeo che si è già detto insoddisfatto", spiega l'europarlamentare di FdI.
In particolare, la preoccupazione è per agricoltori, imprese e famiglie.
"La politica agricola prevede un decremento del 20%, senza che si sia tenuto conto dell'aumento dell'inflazione. Ma siamo preoccupato anche da 400 miliardi di nuove tasse che graveranno su imprese e famiglie".
"Siamo scontenti perché non c'è una visione complessiva delle grandi crisi che ci hanno accompagnato in questi anni, e in un bilancio pluriennale che ci accompagnerà fino al 2034 non vediamo una visione di prospettiva".
Cosa succede ora
Non è però detta l'ultima parola.
"E' la base del negoziato, che potrebbe durare molti mesi (per l'ultimo sono serviti due anni) - ha aggiunto - Se questo è il punto di partenza, il lavoro del Parlamento sarà cambiarlo radicalmente".