TELEVISIONE

Bevilacqua (M5S) : “La Meloni passa al bacio della pantofola di Trump"

Bevilacqua (M5S) : “La Meloni passa al bacio della pantofola di Trump"
Pubblicato:

“In queste ore il centrodestra festeggia per i grandi risultati ottenuti dalla Meloni in visita a Trump. Ma questi grandi risultati quali sono? " interviene così in diretta ad Aria Pulita su Netweek la senatrice Dolores Bevilacqua del M5S.

“Io vedo solo - continua la Sen. Bevilacqua - una resa incondizionata di fronte ai dazi attualmente sospesi, confermando quanto scritto nel programma sull’export pubblicato il 2 aprile dal ministro Tajani: l’Italia per riequilibrare il rapporto della bilancia commerciale a favore degli USA comprerà il gas naturale liquido statunitense che costa dalle due alle cinque volte in più rispetto le attuali fonti di approvvigionamento e, in secondo luogo, che il governo porterà al 2% la spesa in armi dell’Italia comprando chiaramente armi statunitensi e a pagarne il costo saranno i cittadini italiani con ulteriore rincaro dell’energia e il taglio a sanità e infrastrutture.

Dopo aver ricevuto il bacio in fronte da Biden per aver fatto bene i compiti a casa rispetto al ruolo passivo dell’Italia in merito al conflitto russo ucraino e per aver strappato l’accordo della via della seta, Giorgia Meloni passa al bacio della pantofola di Trump. La propaganda dei sovranisti di come ieri la Meloni avrebbe difeso l’interesse nazionale cozza con la realtà dei fatti”.

Seguici sui nostri canali