Un po' di tregua, poi di nuovo maltempo. Dove e quando piove (forte) in Lombardia
Tra il pomeriggio e la sera di martedì 5 marzo 2024 torna la pioggia su gran parte della regione
L'inizio della settimana sulla Lombardia si presenterà variabile per via di correnti umide e che porteranno qualche pioggia e un po' di nuvole, ma anche qualche timido raggio di sole. Un "quasi bel tempo" che però non è destinato a durare. Ecco le previsioni meteo del nostro esperto Christian Brambilla.
Previsioni meteo Lombardia: un po' di sole, poi di nuovo pioggia
Tenete a portata di mano gli ombrelli, dunque, ma anche i maglioni pesanti. Le temperature saranno in media con quelle stagionali.
Ecco le previsioni nel dettaglio.
Lunedì 4 marzo 2024: pomeriggio aperture sulle zone montuose e di alta pianura con il sole che farà capolino. Qualche occhiata di sole da metà e tardo pomeriggio anche su medie pianura. Irregolarmente nuvoloso su basse pianure. Asciutto quasi ovunque.
Temperature massime sulle zone di alta pianura 13/14 gradi, altrove 11/12 gradi.
Martedì 5 marzo 2024: in mattinata da poco nuvoloso a nuvoloso specie su centro e ovest regione. Da metà giornata prime piogge su ovest regione in estensione nel pomeriggio un po' sparse su buona parte della regione. In serata e di notte insistenza delle piogge con locali rovesci forti (non si escludono temporali) su Varesotto, Comasco, Milanese, Ovest Pavese, Brianza, Valtellina, Lecchese, Nord-Ovest Bergamasco. Nevicate dapprima sui 1200-1400 metri in calo nella notte fino a 1000 metri. Temperature minime 6/8 gradi, temperature massime 10/12 gradi (12/14 su mantovano e bresciano).
Mercoledì 6 marzo 2024: al mattino presto residua nuvolosità poi mix di sole e nuvole di passaggio. Sui monti un pò piu nuvoloso. Temperature minime 6/7 gradi, temperature massime 13/14 gradi.