Torna il maltempo sulla Lombardia: quando e dove è prevista pioggia (e un po' di neve)
Dopo settimane di sole, ecco tornare nuvole e pioggia (ma per poco)
Dopo settimane di sole (freddo, ma con il sole) torna la pioggia sulla Lombardia. Come riporta Arpa Lombardia, dopo una giornata decisamente nuvolosa mercoledì 18 dicembre 2024, è previsto l'arrivo di una perturbazione che giovedì 19 dicembre 2024 porterà pioggia (e in alcuni casi neve) sulla regione.
Meteo Lombardia: quando e dove piove
Nel pomeriggio e in serata di mercoledì 18 dicembre 2024 previsto cielo molto nuvoloso o coperto in pianura per nebbia in sollevamento ma con nubi basse irregolari persistenti, con nuova formazione di nebbia serale; nuvoloso velato altrove.
Le temperature minime saranno in lieve aumento, massime stazionarie. In pianura minime tra 2 e 6 °C, massime tra 8 e 12 °C.
La giornata di giovedì 19 dicembre 2024 si aprirà invece con cielo molto nuvoloso o coperto e nebbie o nubi basse residue nella notte sulla pianura.
Precipitazioni diffuse faranno capolino nella seconda parte della giornata, coinvolgendo di fatto quasi tutta la Lombardia. Prevista neve oltre 1400 metri su Alpi e Prealpi.
Per quanto riguarda le temperature, minime in lieve aumento, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 4 °C, massime intorno a 7 °C.
Da venerdì 20 dicembre 2024, invece, previsto il ritorno del sole.