Che tempo farà?

Sole e caldo nel weekend del 2 giugno, ma occhio ai temporali serali: previsioni meteo Lombardia

Il Ponte del 2 giugno e le giornate del weekend vedranno formarsi temporali verso il tardo pomeriggio e la sera

Sole e caldo nel weekend del 2 giugno, ma occhio ai temporali serali: previsioni meteo Lombardia
Pubblicato:

Nel ponte della festa della Repubblica la Lombardia sarà interessata da fresche correnti in quota nelle giornate di sabato e domenica che saranno la causa di temporali tardo pomeridiani/serali. Temperature massime gradevoli ed in linea con le medie del periodo. Ecco le previsioni meteo per la Lombardia dell'esperto Christian Brambilla.

Previsioni meteo Lombardia nel weekend del 2 giugno

Nei prossimi giorni la Lombardia, causa fresche correnti in quota, vedrà il formarsi di temporali tardo pomeridiani e serali.

Vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per il Ponte del 2 giugno e per il weekend:

Venerdì 2 giugno 2023 (Festa della Repubblica): al mattino soleggiato. Nel pomeriggio sui monti sviluppo di nuvole cumuliformi con qualche temporale specie su bergamasca e bresciano. Locali temporali sull'alta pianura nel tardo pomeriggio/sera. Temperature minime 16/17°C, massime di 28/29°C.
Sabato 3 e domenica 4 giugno 2023: al mattino soleggiato, nel pomeriggio nuvolosità variabile con temporali sparsi dapprima sui Alpi e Prealpi poi dal tardo pomeriggio/sera anche sulle pianure (specie medio/alte). Temperature minime 14/16°C, massime 26/27°C.
Seguici sui nostri canali