Che tempo farà

Temporali e rovesci in arrivo: quando e dove piove in Lombardia nel weekend

Sabato temperature fino a 30 gradi, domenica occhio alla pioggia

Temporali e rovesci in arrivo: quando e dove piove in Lombardia nel weekend
Pubblicato:

Sarà un weekend dai due volti sulla Lombardia, caratterizzato da un sabato soleggiato con temperature fino a 30 gradi e dal ritorno del maltempo domenica 9 giugno 2024. Il tempo stabile durerà fino a domenica pomeriggio, successivamente il leggero cedimento dell'alta pressione unito all'arrivo di aria fresca e  instabile dall'atlantico farà sì che assisteremo a temporali e rovesci diffusi. Ecco le previsioni meteo per il fine settimana del nostro esperto Christian Brambilla.

Previsioni meteo weekend Lombardia

Se dovete organizzare una gita o qualcosa all'aria aperta, dunque, meglio sabato 8 giugno 2024. Ecco le previsioni nel dettaglio.

Venerdì 7 giugno 2024: pomeriggio cielo velato con mix di momenti nuvolosi e assolati. In serata più soleggiato. Temperature massime 26/28 a Ovest 28/30 a Est.

Sabato 8 giugno 2024: al mattino parzialmente nuvoloso specie sulle media-alte pianure e  i monti, più soleggiato su Sud regione. Nel pomeriggio al piano velato o poco nuvoloso, più nuvole sui monti. Non si esclude qualche rovescio sulle Prealpi ed Alpi. In serata poco nuvoloso. Temperature minime 17/19. Temperature massime 28/30 (punte di 31 su Mantova).

Domenica 9 giugno 2024: al mattino cieli velati, nel pomeriggio variabile con forte aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio su Nord e Ovest regione con annessi temporali e rovesci specie in serata in estensione a gran parte della regione tra la sera e la notte. Possibili aree con fenomeni più violenti: Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova. Temperature minime 17/19. Temperature massime 27/29 (punte di 30 su Brescia, Mantova e Cremona).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali