Le previsioni

Tempo incerto fino al weekend, poi tornerà a splendere il sole | Meteo Lombardia

Tempo perturbato e temperature basse fino a venerdì. Fine settimana più stabile e soleggiato.

Tempo incerto fino al weekend, poi tornerà a splendere il sole | Meteo Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una fase ciclonica arriverà in Lombardia tra oggi e domani, portando tempo perturbato e brusco abbassamento delle temperature, specie nella giornata di giovedì. Fine settimana invece più stabile e soleggiato, ritorno di temperature estive,  come da previsioni dell'esperto meteo Christian Brambilla.

Le previsioni

Mercoledì: cieli via via da poco nuvolosi a nuvolosi nell'arco del pomeriggio a partire da ovest. Tra il tardo pomeriggio e la sera rovesci e temporali sparsi su Varesotto, Comasco, Milanese, Brianza, Bergamasco, Bresciano, Valtellina, nord-ovest Pavese. Max sui 28/30 gradi ad ovest, sui 31/33 gradi su sud/est regione.

Giovedì: nella tarda notte ed fino a metà mattina rovesci e qualche temporale sparso per il passaggio prefrontale. Coperto per tutto il giorno ad eccezione delle ore centrali con qualche fugace occhiata di sole. Tra metà mattina e meta pomeriggio tregua sostanziale dei fenomeni o per lo più locali e deboli. Tra il tardo pomeriggio e soprattutto la sera ripresa dei temporali, localmente forti, con spostamento nella serata/nottata da ovest verso est. Min 15/17 gradi, max 22/24 gradi.

Venerdì: residua nuvolosità al mattino presto, di giorno più assolato. Min 13/15 gradi, max 27/29 gradi.

Sabato/Domenica: soleggiato o poco nuvoloso. Min 15/17  gradi, max 30/32 gradi

Seguici sui nostri canali